Il cognome Gustman è di origine tedesca, derivato dal nome personale dell'antico tedesco Gudeman, che significa "uomo buono" o "uomo nobile". Questo cognome veniva probabilmente dato a individui che dimostravano qualità onorevoli o nobili o che ricoprivano una posizione di rispetto o autorità all'interno della loro comunità.
Nel corso della storia, le persone con il cognome Gustman sono emigrate in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Brasile, Indonesia, Canada, Israele, Russia e Bielorussia. La più alta incidenza del cognome Gustman è negli Stati Uniti, con 258 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome Gustman abbia una forte presenza negli Stati Uniti e potrebbe essere stato portato nel paese dai primi immigrati tedeschi.
Con 258 persone che portano il cognome Gustman negli Stati Uniti, è chiaro che questo nome ha stabilito una presenza significativa nel paese. Il cognome Gustman potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi arrivati nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in varie parti del paese, con concentrazioni del cognome Gustman in stati come Illinois, California e Texas.
In Brasile, ci sono 36 persone con il cognome Gustman, indicando una presenza più piccola ma comunque notevole nel paese. Il cognome Gustman potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati tedeschi arrivati nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in regioni con forti comunità tedesche, come Santa Catarina e Rio Grande do Sul.
Con 11 persone che portano il cognome Gustman in Indonesia, questo nome ha una presenza minore nel paese rispetto agli Stati Uniti e al Brasile. Il cognome Gustman potrebbe essere stato portato in Indonesia da colonizzatori olandesi o da individui di origine tedesca che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale.
In Canada vivono 10 individui con il cognome Gustman, il che indica una presenza relativamente piccola nel paese. Il cognome Gustman potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati tedeschi arrivati nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in regioni con forti comunità tedesche, come Ontario e Manitoba.
In Israele ci sono 5 persone con il cognome Gustman, suggerendo una presenza piccola ma notevole nel paese. Il cognome Gustman potrebbe essere stato portato in Israele da immigrati ebrei di origine tedesca arrivati nel paese durante il XX secolo. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in città come Tel Aviv e Haifa.
Con 4 persone che portano il cognome Gustman in Russia, questo nome ha una presenza limitata nel paese. Il cognome Gustman potrebbe essere stato portato in Russia dai coloni tedeschi che arrivarono nel paese durante i secoli XVIII e XIX. Questi coloni potrebbero aver stabilito comunità in regioni come la regione del fiume Volga e la Siberia.
In Bielorussia vive 1 individuo con il cognome Gustman, il che indica una presenza molto ridotta nel paese. Il cognome Gustman potrebbe essere stato portato in Bielorussia dai coloni tedeschi arrivati nel paese durante i secoli XVIII e XIX. Questi coloni potrebbero aver stabilito comunità in regioni come Minsk e Brest.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gustman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gustman è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gustman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gustman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gustman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gustman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gustman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gustman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.