Cognome Haar

La storia del cognome Haar

Il cognome Haar ha una ricca storia che abbraccia vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 3105 negli Stati Uniti e 3089 in Germania, è chiaro che il cognome Haar ha una presenza significativa in questi due paesi. Tuttavia, vale anche la pena notare che il cognome si trova in molti altri paesi con diversi gradi di incidenza.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Haar è relativamente comune con un'incidenza di 3105. Ciò indica che c'è un numero significativo di persone con il cognome Haar che vivono nel paese. Il nome probabilmente ha radici in Germania o nei Paesi Bassi, poiché questi sono i paesi con la più alta incidenza del cognome.

Molte persone con il cognome Haar negli Stati Uniti potrebbero avere antenati immigrati dalla Germania o dai Paesi Bassi, portando con sé il cognome. Nel corso del tempo, il nome potrebbe essere stato anglicizzato o leggermente modificato per adattarsi alla pronuncia dell'inglese americano.

Germania

Con un'incidenza di 3089, la Germania è un altro paese in cui il cognome Haar è abbastanza comune. Il nome probabilmente ha origini germaniche e potrebbe derivare da una caratteristica geografica come una foresta o una collina. I cognomi avevano spesso significati legati al paesaggio o all'ambiente in cui vivevano gli individui.

In Germania, le persone con il cognome Haar possono avere una lunga storia nel paese, con registrazioni del cognome risalenti a secoli fa. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, preservando il legame di una famiglia con i propri antenati e la propria eredità.

Paesi Bassi

Il cognome Haar è presente anche nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 683. Sebbene non sia comune come negli Stati Uniti o in Germania, il cognome è ancora significativo nel paese. Gli individui con il cognome Haar nei Paesi Bassi possono avere radici o antenati olandesi.

Come in altri paesi, il cognome Haar nei Paesi Bassi può avere variazioni o ortografie diverse, a seconda dei dialetti regionali o delle influenze storiche. Ciò può rendere la ricerca del nome e delle sue origini un processo complesso ma gratificante per genealogisti e storici della famiglia.

Altri Paesi

Oltre che negli Stati Uniti, in Germania e nei Paesi Bassi, il cognome Haar può essere trovato in vari altri paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza che va da 404 in Danimarca a 1 in Giappone, il cognome ha una presenza globale con connessioni e storie diverse.

Ogni paese in cui si trova il cognome Haar offre una visione unica dei modelli migratori, delle influenze culturali e degli eventi storici che hanno plasmato il nome e il suo significato. Esplorando l'incidenza del cognome in diversi paesi, i ricercatori possono ottenere una comprensione più completa della famiglia Haar e dei suoi collegamenti in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Haar è un argomento affascinante per chi è interessato alla genealogia, alla linguistica e alla storia culturale. Con una presenza diffusa e radici diverse, il nome offre una finestra sul passato e sul presente delle famiglie di tutto il mondo che portano il cognome Haar.

Il cognome Haar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Haar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Haar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Haar

Vedi la mappa del cognome Haar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Haar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Haar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Haar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Haar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Haar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Haar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Haar nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3105)
  2. Germania Germania (3089)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (683)
  4. Danimarca Danimarca (404)
  5. Francia Francia (284)
  6. Sudafrica Sudafrica (273)
  7. Austria Austria (226)
  8. Cambogia Cambogia (203)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (140)
  10. Australia Australia (117)
  11. Canada Canada (104)
  12. Brasile Brasile (94)
  13. Nicaragua Nicaragua (56)
  14. Estonia Estonia (50)
  15. Argentina Argentina (40)
  16. Inghilterra Inghilterra (28)
  17. Nigeria Nigeria (24)
  18. Belgio Belgio (18)
  19. Svezia Svezia (17)
  20. Norvegia Norvegia (11)
  21. Russia Russia (7)
  22. Svizzera Svizzera (6)
  23. Pakistan Pakistan (6)
  24. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  25. Finlandia Finlandia (3)
  26. India India (2)
  27. Kazakistan Kazakistan (2)
  28. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  29. Cina Cina (2)
  30. Slovacchia Slovacchia (2)
  31. Galles Galles (2)
  32. Venezuela Venezuela (2)
  33. Indonesia Indonesia (2)
  34. Giappone Giappone (1)
  35. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  36. Monaco Monaco (1)
  37. Messico Messico (1)
  38. Bielorussia Bielorussia (1)
  39. Perù Perù (1)
  40. Cile Cile (1)
  41. Portogallo Portogallo (1)
  42. Romania Romania (1)
  43. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  44. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  45. Singapore Singapore (1)
  46. Spagna Spagna (1)
  47. Senegal Senegal (1)
  48. Somalia Somalia (1)
  49. Sudan del Sud Sudan del Sud (1)
  50. Thailandia Thailandia (1)
  51. Scozia Scozia (1)
  52. Turchia Turchia (1)
  53. Grecia Grecia (1)
  54. Croazia Croazia (1)
  55. Ungheria Ungheria (1)
  56. Israele Israele (1)