Cognome Hachemi

Le origini del cognome Hachemi

Il cognome Hachemi è di origine araba e deriva dal nome personale "Hachem", che in arabo significa "generoso" o "caritatevole". È un cognome comune in diversi paesi, in particolare nel Nord Africa e nel Medio Oriente.

Hachemi in Algeria

In Algeria il cognome Hachemi è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 34.533 individui portatori di questo cognome. La popolarità del cognome in Algeria può essere attribuita alla forte influenza araba e al patrimonio islamico del paese.

Hachemi in Francia

Sebbene non così diffuso come in Algeria, il cognome Hachemi si trova anche in Francia, con un'incidenza totale di 1.303 individui. Ciò può essere attribuito alla storia della colonizzazione francese nel Nord Africa, in particolare in Algeria, dove il cognome è più ampiamente utilizzato.

Hachemi in Marocco

In Marocco il cognome Hachemi è meno diffuso che in Algeria, con un'incidenza totale di 885 individui. Tuttavia, è ancora un cognome significativo nel paese, che riflette l'eredità araba e la tradizione islamica del Marocco.

Hachemi in Tunisia

Allo stesso modo, in Tunisia, il cognome Hachemi ha un'incidenza totale di 354 individui. La prevalenza del cognome in Tunisia può essere attribuita agli stretti legami del paese con l'Algeria e alla sua comune eredità araba.

Altri paesi con cognomi Hachemi

Sebbene il cognome Hachemi sia più comune nei paesi del Nord Africa, si trova anche in molti altri paesi del mondo. In Spagna ci sono 68 persone con questo cognome, mentre in Canada ci sono 41 persone con questo cognome. Anche il Regno Unito, in particolare in Inghilterra e Scozia, ha individui con il cognome Hachemi, con un'incidenza totale rispettivamente di 38 e 3 individui.

Altri paesi con persone che portano il cognome Hachemi includono Qatar, Lussemburgo, Belgio, Stati Uniti, Austria, Svezia, Svizzera, Germania, Iran, Kuwait, Mauritania, Messico, Emirati Arabi Uniti, Camerun, Finlandia, Norvegia, Ucraina , Afghanistan, Antigua e Barbuda, Australia, Bahrein, Croazia, Ungheria, Italia, Malta e Mauritius, ciascuno con incidenze variabili che vanno da 1 a 25 individui.

Significato del cognome Hachemi

La prevalenza del cognome Hachemi in più paesi riflette la diffusa influenza della cultura araba e dell'Islam in tutto il mondo. Evidenzia inoltre l'interconnessione dei paesi del mondo arabo e il loro patrimonio condiviso.

Individui notevoli con il cognome Hachemi

Sebbene il cognome Hachemi sia comune in vari paesi, ci sono diverse persone importanti che portano questo cognome e hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi.

Abdelkader Hachani

Abdelkader Hachani è stato un politico algerino e leader del Fronte islamico di salvezza (FIS) in Algeria. Ha svolto un ruolo chiave nella scena politica algerina negli anni '90 ed era noto per la sua forte posizione nei confronti dei principi islamici.

Nabil Hachem

Nabil Hachem è un uomo d'affari e filantropo libanese noto per il suo lavoro di beneficenza nella regione. È stato coinvolto in varie iniziative sociali ed educative volte a migliorare la qualità della vita delle comunità emarginate in Libano.

Soumaya Hachimi

Soumaya Hachimi è un'artista e pittrice marocchina nota per le sue opere vivaci e intricate che traggono ispirazione dall'arte e dalla cultura tradizionale marocchina. Ha esposto il suo lavoro in gallerie di tutto il mondo e ha ottenuto riconoscimenti per il suo stile artistico unico.

Conclusione

Il cognome Hachemi è un indicatore significativo della cultura e del patrimonio arabo, con una presenza diffusa in vari paesi del mondo. Riflette la ricca storia e l'interconnessione dei paesi arabi e le loro tradizioni condivise.

Il cognome Hachemi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hachemi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hachemi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hachemi

Vedi la mappa del cognome Hachemi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hachemi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hachemi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hachemi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hachemi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hachemi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hachemi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hachemi nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (34533)
  2. Francia Francia (1303)
  3. Marocco Marocco (885)
  4. Tunisia Tunisia (354)
  5. Spagna Spagna (68)
  6. Canada Canada (41)
  7. Inghilterra Inghilterra (38)
  8. Qatar Qatar (32)
  9. Lussemburgo Lussemburgo (31)
  10. Belgio Belgio (25)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  12. Austria Austria (14)
  13. Svezia Svezia (10)
  14. Svizzera Svizzera (8)
  15. Germania Germania (4)
  16. Iran Iran (4)
  17. Kuwait Kuwait (4)
  18. Scozia Scozia (3)
  19. Mauritania Mauritania (3)
  20. Messico Messico (2)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  22. Camerun Camerun (2)
  23. Finlandia Finlandia (2)
  24. Norvegia Norvegia (1)
  25. Ucraina Ucraina (1)
  26. Afghanistan Afghanistan (1)
  27. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  28. Australia Australia (1)
  29. Bahrain Bahrain (1)
  30. Croazia Croazia (1)
  31. Ungheria Ungheria (1)
  32. Italia Italia (1)
  33. Malta Malta (1)
  34. Mauritius Mauritius (1)