Cognome Hachem

Le origini del cognome Hachem

Il cognome Hachem è un cognome comune presente in diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare in paesi come Libano, Siria e Palestina. Il nome Hachem è di origine araba e deriva dalla parola "Hakim", che in arabo significa "saggio" o "giudice". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato un individuo rispettato e saggio nella sua comunità.

Hachem in Medio Oriente

In paesi come Libano, Siria e Palestina, il cognome Hachem è piuttosto diffuso. È considerato un cognome prestigioso, spesso associato a famiglie molto rispettate nelle loro comunità. Molte persone con il cognome Hachem ricoprono posizioni di autorità e potere, riflettendo il significato del nome "Hakim".

In Libano, la famiglia Hachem è nota per essere una famiglia importante e influente. Sono coinvolti in vari settori come affari, politica e arte. Il cognome Hachem è spesso associato al successo e alla ricchezza nella società libanese.

Hachem nel Nord Africa

Anche i paesi del Nord Africa come Algeria, Marocco e Tunisia hanno una popolazione significativa di individui con il cognome Hachem. Il nome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, a significare l'eredità e l'eredità della famiglia.

In Algeria, la famiglia Hachem è nota per essere una famiglia rispettata e stimata. Sono coinvolti in varie professioni e sono ben considerati nelle loro comunità. Il cognome Hachem è un simbolo di onore e orgoglio nella società algerina.

Hachem in Francia e nel mondo occidentale

A causa della migrazione e della globalizzazione, il cognome Hachem può essere trovato anche in paesi come Francia, Stati Uniti, Canada e Australia. Molte persone con il cognome Hachem sono emigrate in questi paesi in cerca di migliori opportunità e di un futuro migliore.

In Francia, la famiglia Hachem fa parte del tessuto multiculturale della società. Si sono integrati nella cultura francese pur mantenendo le loro radici mediorientali. Il cognome Hachem è un simbolo di diversità e unità nella società francese.

La diffusione del cognome Hachem

Il cognome Hachem si è diffuso in lungo e in largo, con una presenza significativa nei paesi di tutto il mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Hachem è più alta in paesi come Marocco, Algeria, Arabia Saudita, Tunisia ed Egitto. Questi paesi hanno una grande popolazione di individui con il cognome Hachem, indicando la natura diffusa del nome.

In paesi come gli Stati Uniti e il Canada, anche l'incidenza del cognome Hachem è piuttosto elevata. Molte persone con il cognome Hachem sono emigrate in questi paesi in cerca di una vita migliore. Si sono integrati nella società occidentale pur mantenendo il loro patrimonio culturale.

Nel complesso, il cognome Hachem è un simbolo di eredità, orgoglio e unità per gli individui di tutto il mondo. Ha una ricca storia e una forte presenza in vari paesi, riflettendo la natura diversificata e multiculturale del nostro mondo.

Il cognome Hachem nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hachem, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hachem è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hachem

Vedi la mappa del cognome Hachem

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hachem nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hachem, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hachem che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hachem, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hachem si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hachem è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hachem nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (4053)
  2. Algeria Algeria (4002)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (1658)
  4. Tunisia Tunisia (1238)
  5. Egitto Egitto (1213)
  6. Mauritania Mauritania (886)
  7. Francia Francia (788)
  8. Iraq Iraq (723)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (672)
  10. Canada Canada (298)
  11. Brasile Brasile (267)
  12. Gabon Gabon (253)
  13. Kuwait Kuwait (252)
  14. Senegal Senegal (207)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (164)