Cognome Hajdarevic

Le origini del cognome Hajdarevic

Il cognome Hajdarevic è di origine dell'Europa orientale, precisamente della regione dei Balcani. È un cognome comune che si trova in paesi come la Bosnia ed Erzegovina, la Serbia e la Croazia. Il nome Hajdarevic deriva dalla parola turca "hajdar", che significa "coraggioso" o "valoroso". Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome fosse noto per il suo coraggio e la sua forza.

Significato storico del cognome

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Hajdarevic hanno svolto ruoli importanti nelle loro comunità. Nei Balcani, le famiglie Hajdarevic erano spesso note per la loro abilità militare e capacità di leadership. Erano spesso membri rispettati della società che ricoprivano posizioni di autorità e influenza. Il cognome Hajdarevic è anche associato a un senso di onore e lealtà, poiché ci si aspettava che coloro che portavano questo nome sostenessero i valori di coraggio e integrità.

Distribuzione del cognome

Il cognome Hajdarevic si trova più comunemente in Bosnia ed Erzegovina, dove ha un alto tasso di incidenza di 144. È diffuso anche in paesi come Serbia (127), Austria (69), Svizzera (37) e Norvegia (30). In altri paesi europei, come Germania (28), Italia (7) e Paesi Bassi (7), il cognome Hajdarevic è meno comune ma ancora presente. Al di fuori dell'Europa, il cognome può essere trovato anche in paesi come Australia (19), Canada (19) e Stati Uniti (1).

Significato e simbolismo del cognome

Il cognome Hajdarevic porta con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano. Simboleggia la forza, il coraggio e l'onore, riflettendo le caratteristiche del portatore originale del nome. Quelli con il cognome Hajdarevic possono sentire un forte legame con la storia della loro famiglia e con le tradizioni dei loro antenati. Il nome serve a ricordare i valori e le virtù tramandati di generazione in generazione.

Individui notevoli con il cognome Hajdarevic

Nel corso dei secoli, ci sono stati molti personaggi importanti con il cognome Hajdarevic che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è Ibrahim Hajdarevic, un famoso poeta della Bosnia ed Erzegovina noto per i suoi versi lirici e le riflessioni penetranti sulla vita. Un'altra figura di spicco è Adem Hajdarevic, un rispettato politico e diplomatico che ha rappresentato il suo paese sulla scena internazionale.

Nel mondo dello sport c'è anche un'eredità di Hajdarevic. Dzanan Hajdarevic, un giocatore di basket professionista serbo, ha ottenuto il riconoscimento per la sua abilità e talento in campo. Il suo successo ha reso orgoglioso il nome Hajdarevic e ha ispirato altri a perseguire le proprie passioni e i propri sogni.

Conclusione

Il cognome Hajdarevic è un simbolo di forza, coraggio e onore. Le sue origini nella regione dei Balcani e la sua prevalenza nei paesi di tutto il mondo riflettono l'eredità duratura di coloro che ne portano il nome. Attraverso le loro azioni e i loro risultati, le persone con il cognome Hajdarevic continuano a sostenere i valori dei loro antenati e ad avere un impatto duraturo sulle loro comunità.

Il cognome Hajdarevic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hajdarevic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hajdarevic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hajdarevic

Vedi la mappa del cognome Hajdarevic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hajdarevic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hajdarevic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hajdarevic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hajdarevic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hajdarevic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hajdarevic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hajdarevic nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (144)
  2. Svezia Svezia (127)
  3. Austria Austria (69)
  4. Svizzera Svizzera (37)
  5. Norvegia Norvegia (30)
  6. Germania Germania (28)
  7. Australia Australia (19)
  8. Canada Canada (19)
  9. Danimarca Danimarca (18)
  10. Italia Italia (7)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  12. Belgio Belgio (3)
  13. Finlandia Finlandia (2)
  14. Afghanistan Afghanistan (1)
  15. Bangladesh Bangladesh (1)