Cognome Halidi

La storia del cognome Halidi

Il cognome Halidi ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni. Con un totale di 7.350 occorrenze in tutto il mondo, è chiaro che il cognome Halidi ha un significato in molte culture e società. Approfondiamo le origini e i significati del cognome Halidi in diverse parti del mondo.

Tanzania (TZ) - 3.530 incidenti

In Tanzania, il cognome Halidi è abbastanza comune con 3.530 casi registrati. Si ritiene che il nome Halidi abbia origini arabe, poiché la Tanzania ha una considerevole popolazione musulmana. È probabile che il cognome Halidi sia stato introdotto in Tanzania tramite commercianti e coloni arabi che frequentavano la costa dell'Africa orientale. Nel corso dei secoli, il cognome Halidi si è radicato nella società tanzaniana, rappresentando una miscela di influenze culturali arabe e africane.

Comore (KM) - 2.652 incidenti

Nelle Isole Comore è prevalente anche il cognome Halidi, con 2.652 incidenze registrate. Le Comore hanno una popolazione diversificata con influenze arabe, africane e francesi, il che potrebbe spiegare la popolarità del cognome Halidi in questa regione. È probabile che il nome Halidi sia stato introdotto nelle Comore attraverso rotte commerciali e migrazioni storiche, riflettendo il ricco patrimonio culturale dell'isola.

Indonesia (ID) - 684 incidenti

Con 684 occorrenze in Indonesia, il cognome Halidi ha trovato un posto nella diversificata società indonesiana. L'Indonesia ha una lunga storia di scambi commerciali e culturali con le nazioni arabe, che potrebbero aver contribuito alla presenza del cognome Halidi nel paese. È probabile che il nome Halidi sia stato adottato da famiglie indonesiane con origini o legami arabi, arricchendo ulteriormente l'identità multiculturale del paese.

Altri Paesi

Oltre a Tanzania, Comore e Indonesia, il cognome Halidi è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo, anche se in numero minore. Dalla Turchia (337 incidenze) alla Francia (164 incidenze) agli Stati Uniti (2 incidenze), il cognome Halidi ha viaggiato in lungo e in largo, riflettendo la natura globale della migrazione umana e dello scambio culturale. Ogni incidenza del cognome Halidi rappresenta un individuo o una famiglia unica con la propria storia e connessione al nome.

Nel complesso, il cognome Halidi è una testimonianza dell'eredità duratura della migrazione umana, del commercio e dello scambio culturale. Mentre le persone con il cognome Halidi continuano a prosperare e a contribuire alla società in varie parti del mondo, portano con sé un pezzo di storia e un patrimonio che trascende confini e confini.

Il cognome Halidi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Halidi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Halidi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Halidi

Vedi la mappa del cognome Halidi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Halidi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Halidi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Halidi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Halidi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Halidi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Halidi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Halidi nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (3530)
  2. Comore Comore (2652)
  3. Indonesia Indonesia (684)
  4. Malawi Malawi (366)
  5. Turchia Turchia (337)
  6. Francia Francia (164)
  7. Macedonia Macedonia (122)
  8. Malesia Malesia (70)
  9. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (55)
  10. Serbia Serbia (25)
  11. Svizzera Svizzera (16)
  12. Uganda Uganda (14)
  13. Zimbabwe Zimbabwe (11)
  14. Nigeria Nigeria (11)
  15. Canada Canada (8)