Cognome Hamido

La storia e il significato del cognome 'Hamido'

Il cognome "Hamido" è un nome che porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Originario di vari paesi del mondo, questo cognome ha avuto un ruolo nel plasmare l'identità di individui e famiglie per generazioni. Esaminando la distribuzione e la prevalenza del cognome "Hamido" in diversi paesi, possiamo comprendere più a fondo il suo impatto e la sua eredità.

Origine e significato

Si ritiene che il cognome "Hamido" abbia origini arabe, con variazioni ortografiche come "Hamidou" o "Hamedo". In arabo, il nome "Hamido" deriva dalla radice della parola "hamid", che significa "lodevole" o "lodevole". Ciò suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero avere antenati ammirati o rispettati all'interno delle loro comunità.

Nel corso del tempo, il cognome "Hamido" si è diffuso in vari paesi, ciascuno con le proprie influenze culturali e linguistiche uniche. Dall'Egitto alla Nigeria, la presenza del cognome "Hamido" dimostra l'interconnessione di diverse regioni e popoli.

Distribuzione e incidenza

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome "Hamido" ha una presenza significativa in paesi come Egitto, Niger e Marocco. In Egitto, ad esempio, il cognome "Hamido" ha un'incidenza di 5703 individui, indicando una popolazione considerevole con questo cognome.

In Niger è prevalente anche il cognome 'Hamido', con un'incidenza di 2814 individui. Ciò suggerisce che il cognome "Hamido" ha radici profonde nella società nigerina e potrebbe essere associato a tradizioni o pratiche culturali specifiche.

Altri paesi con una notevole incidenza del cognome "Hamido" includono Arabia Saudita (987 individui), Siria (748 individui) e Spagna (284 individui). Questa distribuzione capillare del cognome "Hamido" ne evidenzia la popolarità e la rilevanza durature in varie parti del mondo.

Significato culturale

All'interno di ogni paese in cui è presente il cognome "Hamido", esso ha un significato culturale e un simbolismo unici. In Egitto, ad esempio, le persone con il cognome "Hamido" possono essere collegate alla ricca storia e al patrimonio del paese, che risale a migliaia di anni fa.

In Siria, il cognome "Hamido" può portare associazioni familiari o legami con una regione o comunità specifica. Questo cognome può servire come motivo di orgoglio e identità per le persone che lo portano, riflettendo le loro radici e il loro lignaggio ancestrale.

Nel complesso, il cognome "Hamido" serve a ricordare l'interconnessione di culture e società diverse. Esaminando la sua distribuzione e prevalenza in vari paesi, possiamo apprezzare i diversi modi in cui questo cognome è stato abbracciato e celebrato da persone in tutto il mondo.

Poiché il cognome "Hamido" continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato e il suo impatto persisteranno, plasmando le identità e le narrazioni delle famiglie negli anni a venire.

Con le sue origini arabe, la sua ampia distribuzione e il suo significato culturale, il cognome "Hamido" è un nome che porta con sé un senso di storia e tradizione. Esplorandone il significato e la prevalenza in diversi paesi, possiamo comprendere più a fondo il ruolo che questo cognome ha svolto nel plasmare le identità di individui e famiglie attraverso le generazioni.

Il cognome Hamido nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hamido, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hamido è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hamido

Vedi la mappa del cognome Hamido

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hamido nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hamido, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hamido che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hamido, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hamido si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hamido è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hamido nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (5703)
  2. Niger Niger (2814)
  3. Marocco Marocco (1022)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (987)
  5. Siria Siria (748)
  6. Spagna Spagna (284)
  7. Tunisia Tunisia (221)
  8. Libano Libano (187)
  9. Yemen Yemen (136)
  10. Nigeria Nigeria (106)
  11. Indonesia Indonesia (65)
  12. Kuwait Kuwait (56)
  13. Qatar Qatar (42)
  14. Mozambico Mozambico (36)
  15. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  16. Camerun Camerun (17)
  17. Algeria Algeria (17)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (14)
  19. Svezia Svezia (4)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  21. Pakistan Pakistan (2)
  22. Finlandia Finlandia (2)
  23. Russia Russia (1)
  24. Sudan Sudan (1)
  25. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  26. Belgio Belgio (1)
  27. Bahrain Bahrain (1)
  28. Canada Canada (1)
  29. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  30. Sudafrica Sudafrica (1)
  31. Germania Germania (1)
  32. Francia Francia (1)
  33. Irlanda Irlanda (1)
  34. India India (1)
  35. Iraq Iraq (1)
  36. Iran Iran (1)
  37. Italia Italia (1)
  38. Giordania Giordania (1)
  39. Malesia Malesia (1)