Cognome Hamiti

Informazioni sul cognome 'Hamiti'

Il cognome "Hamiti" è un nome affascinante e unico con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Questo cognome è di origine albanese e si ritiene derivi dalla parola albanese "prosciutto", che significa caldo o tiepido. È un cognome descrittivo che potrebbe essere stato dato a famiglie che vivevano in regioni calde o calde o a quelle con un temperamento caldo.

Origine e distribuzione

Il cognome "Hamiti" ha una forte presenza in Albania, dove è più comune. Si stima infatti che in Albania vi siano circa 1.345 individui con il cognome “Hamiti”. Il nome è prevalente anche in altri paesi, come il Kosovo, dove ci sono circa 1.551 persone con il cognome "Hamiti", e in Algeria, con circa 4.830 persone che portano questo nome.

Oltre a questi paesi, il cognome "Hamiti" si trova anche in Marocco, Macedonia del Nord, Indonesia, Slovenia, Stati Uniti, Svezia, Francia e molti altri. Sebbene il cognome sia meno comune in alcuni paesi, come Singapore, Turchia e Danimarca, è ancora presente in piccoli numeri.

Significato e significato

Come accennato in precedenza, si pensa che il cognome "Hamiti" abbia origine dalla parola albanese "prosciutto", che significa caldo o tiepido. Ciò potrebbe suggerire che gli individui con questo cognome potrebbero essere stati associati a temperamenti caldi o caldi, oppure potrebbero aver vissuto in climi caldi.

In alternativa, il cognome potrebbe avere altri significati o significati a seconda della regione o della cultura in cui si trova. I cognomi hanno spesso origini storiche o professionali e il cognome "Hamiti" potrebbe derivare da un'occupazione specifica o da un tratto familiare.

Personaggi famosi con il cognome 'Hamiti'

Anche se il cognome "Hamiti" potrebbe non essere noto come altri, ci sono ancora persone con questo nome che hanno lasciato un segno nella storia o hanno raggiunto risultati notevoli. Uno di questi individui è [Nome], una rinomata [Occupazione] di [Paese]. [Lui/lei] è noto per il [suo] contributo al [settore] e il [suo] impatto sulla [società/cultura].

Inoltre, potrebbero esserci altre persone con il cognome "Hamiti" che hanno dato un contributo significativo in vari campi, come il mondo accademico, lo sport, la politica o le arti. Questi individui potrebbero aver contribuito a plasmare l'eredità del cognome e il suo posto nella storia.

Eredità e futuro

Il cognome "Hamiti" ha una storia lunga e leggendaria, con radici in Albania e presenza in paesi di tutto il mondo. Come per molti cognomi, il significato e il significato di "Hamiti" possono variare a seconda della regione o della cultura in cui si trova.

Nonostante la sua ampia distribuzione, il cognome "Hamiti" rimane relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Tuttavia, questo nome unico continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé la storia e l'eredità di coloro che lo hanno portato prima.

Mentre il mondo continua a cambiare ed evolversi, il cognome "Hamiti" continuerà probabilmente ad avere un significato per coloro che lo portano. Che si tratti di un ricordo della loro eredità, di un legame con i loro antenati o semplicemente di una parte della loro identità, il cognome "Hamiti" rimarrà un simbolo del passato e un collegamento con il futuro.

Il cognome Hamiti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hamiti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hamiti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hamiti

Vedi la mappa del cognome Hamiti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hamiti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hamiti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hamiti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hamiti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hamiti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hamiti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hamiti nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (4830)
  2. Kosovo Kosovo (1551)
  3. Albania Albania (1345)
  4. Marocco Marocco (477)
  5. Macedonia Macedonia (184)
  6. Indonesia Indonesia (68)
  7. Slovenia Slovenia (48)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (45)
  9. Svezia Svezia (43)
  10. Francia Francia (38)
  11. Svizzera Svizzera (29)
  12. Italia Italia (28)
  13. Austria Austria (21)
  14. Germania Germania (20)
  15. Spagna Spagna (17)
  16. Norvegia Norvegia (16)
  17. Canada Canada (12)
  18. Inghilterra Inghilterra (12)
  19. Finlandia Finlandia (10)
  20. Niger Niger (8)
  21. Belgio Belgio (7)
  22. Grecia Grecia (7)
  23. Croazia Croazia (7)
  24. Pakistan Pakistan (6)
  25. Isole Salomone Isole Salomone (6)
  26. Zimbabwe Zimbabwe (6)
  27. India India (6)
  28. Kazakistan Kazakistan (6)
  29. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  30. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (2)
  31. Thailandia Thailandia (2)
  32. Nigeria Nigeria (1)
  33. Afghanistan Afghanistan (1)
  34. Serbia Serbia (1)
  35. Russia Russia (1)
  36. Angola Angola (1)
  37. Singapore Singapore (1)
  38. Turchia Turchia (1)
  39. Danimarca Danimarca (1)
  40. Etiopia Etiopia (1)
  41. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  42. Montenegro Montenegro (1)
  43. Malesia Malesia (1)