Cognome Hanceri

I cognomi sono una parte importante della nostra identità, vengono tramandati di generazione in generazione e spesso portano con sé una ricca storia e un significato culturale. Uno di questi cognomi che ha attirato l'attenzione di molti ricercatori e genealogisti è Hanceri. Con un'origine affascinante e una presenza globale, il cognome Hanceri ha stuzzicato la curiosità di molte persone che desiderano saperne di più sulla storia della propria famiglia.

Origini del cognome Hanceri

Il cognome Hanceri ha le sue radici in Turchia, dove si ritiene abbia avuto origine dalla parola turca "hancer", che si traduce in "pugnale" o "coltello". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente dato a individui abili nell'uso di tali armi o che erano coinvolti in professioni che richiedevano l'uso di un pugnale.

Nel corso del tempo, il cognome Hanceri si diffuse oltre i confini della Turchia, con individui che portavano il nome emigrarono in diverse parti del mondo. Oggi, in diversi paesi si possono trovare individui con il cognome Hanceri, ognuno dei quali porta con sé un pezzo dell'eredità ancestrale del cognome.

Hanceri negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hanceri ha un tasso di incidenza moderato, con circa 30 individui che portano il nome. Sebbene non sia comune come altri cognomi, Hanceri è ancora presente in varie parti del paese, in particolare nelle regioni con una forte popolazione di immigrati turchi.

Le persone con il cognome Hanceri negli Stati Uniti provengono da contesti diversi, alcuni fanno risalire i loro antenati alla Turchia e altri sono discendenti di immigrati turchi che si stabilirono nel paese. Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso, il cognome Hanceri continua a essere una parte importante del mosaico culturale che compone gli Stati Uniti.

Hanceri in Inghilterra

In Inghilterra il cognome Hanceri ha un tasso di incidenza inferiore rispetto agli Stati Uniti, con solo 4 individui che portano questo nome. Nonostante la sua rarità, il cognome Hanceri è presente in Inghilterra, con individui che portano il nome probabilmente con radici in Turchia o discendenti di immigrati turchi.

La presenza del cognome Hanceri in Inghilterra serve a ricordare la diversità della popolazione del paese e le varie influenze culturali che ne hanno plasmato la storia. Anche se in numero limitato, le persone con il cognome Hanceri in Inghilterra contribuiscono al ricco arazzo di cognomi che si possono trovare nel paese.

Hanceri in Romania

In Romania, il cognome Hanceri è ancora più raro, con solo 1 persona che porta questo nome. Nonostante il suo basso tasso di incidenza, la presenza del cognome Hanceri in Romania evidenzia i legami del paese con la Turchia e le varie migrazioni avvenute tra le due nazioni nel corso dei secoli.

Le persone con il cognome Hanceri in Romania possono avere una storia unica da raccontare, facendo risalire i loro antenati ai coloni turchi o agli immigrati che si recarono nel paese. Anche se in numero limitato, questi individui svolgono un ruolo importante nel variegato panorama culturale della Romania e nel crogiolo di cognomi che si possono trovare all'interno dei suoi confini.

Conclusione

Il cognome Hanceri è un esempio affascinante di come i cognomi possano portare con sé una ricca storia e un significato culturale. Con le sue radici in Turchia e una presenza globale, il cognome Hanceri ha catturato l'interesse di molte persone che desiderano saperne di più sulla loro storia familiare e sul patrimonio ancestrale. Sia negli Stati Uniti, in Inghilterra o in Romania, le persone con il cognome Hanceri contribuiscono al variegato mosaico di cognomi che si possono trovare in tutto il mondo, ognuno dei quali porta con sé un pezzo del passato ancestrale del cognome.

Il cognome Hanceri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hanceri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hanceri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hanceri

Vedi la mappa del cognome Hanceri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hanceri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hanceri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hanceri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hanceri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hanceri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hanceri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hanceri nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  2. Inghilterra Inghilterra (4)
  3. Romania Romania (1)