Cognome Harbach

Il cognome Harbach è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in vari paesi. Questo articolo approfondirà le origini, il significato, le variazioni e il significato del cognome Harbach, esplorando la sua prevalenza in diverse parti del mondo.

Origini e significato

Il cognome Harbach è di origine tedesca e deriva dal nome personale dell'alto tedesco antico Haro, che significa "esercito", e dalla parola bach, che significa "ruscello" o "ruscello". Pertanto, Harbach può essere interpretato come "ruscello dell'esercito" o "flusso dell'esercito". Ciò suggerisce un collegamento a un luogo vicino a un ruscello o ruscello dove un esercito potrebbe essere passato o essersi accampato.

Variazioni

Nel corso degli anni, il cognome Harbach si è evoluto e ha assunto varie varianti ortografiche, tra cui Harbaach, Harbache, Harbeck, Harbec, Harbich e Harbick. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nella pronuncia, nei dialetti regionali o a cambiamenti nelle convenzioni ortografiche nel tempo.

Significato

Il cognome Harbach trasmette un senso di forza e leadership, come suggerisce l'associazione con la parola "esercito". Potrebbe essere stato originariamente conferito a individui che mostravano abilità militare o ricoprivano posizioni di autorità all'interno di una comunità. La presenza dell'elemento bach, che significa "ruscello" o "ruscello", aggiunge al nome un elemento pittoresco e naturale, suggerendo un'armoniosa miscela di forza e tranquillità.

Distribuzione

Il cognome Harbach si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 614 individui che portano questo nome. Segue da vicino la Germania, con 476 occorrenze del cognome. Anche Marocco, Gran Bretagna (in particolare Inghilterra) e Francia hanno un numero significativo di individui con il cognome Harbach, con un'incidenza rispettivamente di 375, 205 e 48.

Altri paesi in cui è presente il cognome Harbach includono Canada (27), Belgio (24), Australia (21), Brasile (12), Ungheria (12), Svizzera (8) e Cile (5). Paesi Bassi, Algeria, Irlanda del Nord, Argentina, Bielorussia, Costa d'Avorio, Ecuador, Spagna, Kuwait, Lituania, Polonia, Portogallo, Russia e Slovacchia hanno ciascuno un'incidenza minore del cognome, che va da 1 a 5 individui.

La distribuzione del cognome Harbach nei vari paesi riflette le sue diverse origini e i modelli migratori degli individui che portano questo nome nel corso dei secoli. È diventato parte del tessuto culturale e linguistico di diverse nazioni, contribuendo alla comunità globale dei cognomi.

Eredità

Il cognome Harbach porta con sé un'eredità di resilienza, adattabilità e un senso di connessione sia con la natura che con la storia. Gli individui con questo cognome possono essere orgogliosi della loro eredità e delle storie che accompagnano il loro cognome. Mentre continuano a diffondersi in tutto il mondo e a lasciare il segno in diverse società, il nome Harbach rimane una testimonianza dello spirito duraturo della migrazione e dell'evoluzione umana.

Nel complesso, il cognome Harbach è un nome distintivo e significativo che porta con sé un senso di identità, storia e appartenenza. Le sue origini, variazioni e distribuzione mostrano la diversità e l'interconnessione delle comunità globali, evidenziando l'importanza dei cognomi nel plasmare le narrazioni individuali e collettive.

Il cognome Harbach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Harbach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Harbach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Harbach

Vedi la mappa del cognome Harbach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Harbach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Harbach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Harbach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Harbach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Harbach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Harbach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Harbach nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (614)
  2. Germania Germania (476)
  3. Marocco Marocco (375)
  4. Inghilterra Inghilterra (205)
  5. Francia Francia (48)
  6. Canada Canada (27)
  7. Belgio Belgio (24)
  8. Australia Australia (21)
  9. Brasile Brasile (12)
  10. Ungheria Ungheria (12)
  11. Svizzera Svizzera (8)
  12. Cile Cile (5)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  14. Galles Galles (4)
  15. Algeria Algeria (3)
  16. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  17. Argentina Argentina (1)
  18. Bielorussia Bielorussia (1)
  19. Costa d Costa d'Avorio (1)
  20. Ecuador Ecuador (1)
  21. Spagna Spagna (1)
  22. Kuwait Kuwait (1)
  23. Lituania Lituania (1)
  24. Polonia Polonia (1)
  25. Portogallo Portogallo (1)
  26. Russia Russia (1)
  27. Slovacchia Slovacchia (1)