Il cognome Herbich è di origine slava e si ritiene abbia avuto origine in Polonia. Deriva dal nome personale "Herb", che significa "guerriero" o "esercito", e dal suffisso "-ich", che è un suffisso comune nei cognomi slavi. È quindi probabile che il cognome Herbich fosse originariamente un cognome patronimico, nel senso che derivava dal nome personale di un antenato.
Nel corso del tempo, il cognome Herbich si diffuse in altri paesi d'Europa e oltre, poiché le persone con quel cognome migrarono e si stabilirono in diverse regioni. Oggi il cognome Herbich può essere trovato in paesi come Austria, Germania, Inghilterra, Stati Uniti, Francia, Ungheria, Repubblica Ceca, Brasile, Filippine, Australia e Tailandia.
In Polonia il cognome Herbich è più comune, con un'incidenza di 231. Ciò non sorprende, poiché si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Polonia. È probabile che il cognome Herbich abbia una storia lunga e ricca in Polonia, con molti personaggi importanti che portano questo cognome nel corso dei secoli.
In Austria, anche il cognome Herbich è relativamente comune, con un'incidenza di 119. La presenza del cognome in Austria è probabilmente dovuta ai modelli migratori storici tra Polonia e Austria, nonché ai collegamenti culturali e linguistici tra i due paesi.
In Germania, il cognome Herbich ha un'incidenza di 74. Sebbene non sia comune come in Polonia o Austria, il cognome Herbich ha ancora una presenza notevole in Germania. Il cognome potrebbe essere stato portato in Germania da migranti o individui di origine polacca.
In Inghilterra, più precisamente nella regione della Gran Bretagna conosciuta come Inghilterra, il cognome Herbich ha un'incidenza di 16. La presenza del cognome in Inghilterra può essere dovuta a modelli migratori storici, relazioni commerciali o altri fattori che hanno portato gli individui con il cognome per stabilirsi in Inghilterra.
Negli Stati Uniti, il cognome Herbich ha un'incidenza di 14. La presenza del cognome negli Stati Uniti è probabilmente dovuta all'immigrazione storica dall'Europa, anche da paesi come Polonia, Austria e Germania. Gli individui con il cognome Herbich potrebbero essersi stabiliti in varie parti degli Stati Uniti e fondare famiglie e comunità.
In Francia, il cognome Herbich ha un'incidenza di 13. La presenza del cognome in Francia può essere dovuta a modelli migratori storici, relazioni commerciali o altri fattori che hanno portato le persone con questo cognome a stabilirsi in Francia. Il cognome Herbich potrebbe avere una storia lunga e diversificata in Francia.
In Ungheria, il cognome Herbich ha un'incidenza di 8. La presenza del cognome in Ungheria può essere dovuta a modelli migratori storici, relazioni commerciali o altri fattori che hanno portato le persone con questo cognome a stabilirsi in Ungheria. Il cognome Herbich potrebbe avere una storia unica e interessante in Ungheria.
Nella Repubblica Ceca, il cognome Herbich ha un'incidenza di 6. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca può essere dovuta a modelli migratori storici, relazioni commerciali o altri fattori che hanno portato le persone con questo cognome a stabilirsi nella Repubblica Ceca. Paese. Il cognome Herbich può avere una storia distinta e varia nella Repubblica Ceca.
In Brasile, il cognome Herbich ha un'incidenza di 3. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere dovuta all'immigrazione storica dall'Europa, anche da paesi come Polonia, Austria e Germania. Gli individui con il cognome Herbich potrebbero essersi stabiliti in varie parti del Brasile e fondare famiglie e comunità.
Nelle Filippine, il cognome Herbich ha un'incidenza di 2. La presenza del cognome nelle Filippine può essere dovuta a modelli migratori storici, relazioni commerciali o altri fattori che hanno portato le persone con quel cognome a stabilirsi nel paese. Il cognome Herbich potrebbe avere una storia unica e meno conosciuta nelle Filippine.
In Australia, il cognome Herbich ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Australia potrebbe essere dovuta all'immigrazione storica dall'Europa, anche da paesi come Polonia, Austria e Germania. Gli individui con il cognome Herbich potrebbero essersi stabiliti in varie parti dell'Australia e fondare famiglie e comunità.
In Thailandia, il cognome Herbich ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Thailandia può essere dovuta a modelli migratori storici, relazioni commerciali o altri fattori che hanno portato le persone con questo cognome a stabilirsi nel paese. Il cognome Herbich può avere un carattere unico e relativostoria sconosciuta in Tailandia.
Nel complesso, il cognome Herbich ha una distribuzione diversificata e capillare, con una presenza significativa in Polonia, Austria, Germania, Inghilterra, Stati Uniti, Francia, Ungheria, Repubblica Ceca, Brasile, Filippine, Australia e Thailandia. Il cognome probabilmente ha una storia lunga e ricca in ciascuno di questi paesi, con individui che portano il cognome che contribuiscono alle rispettive società e comunità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Herbich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Herbich è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Herbich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Herbich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Herbich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Herbich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Herbich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Herbich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.