Cognome Harlee

Informazioni sul cognome Harlee

Il cognome Harlee è un nome unico e affascinante che ha una ricca storia e si trova in varie parti del mondo. È un nome che affonda le sue origini in paesi e culture diversi, ciascuno dei quali contribuisce alla storia diversa e complessa del cognome Harlee.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Harlee ha un tasso di incidenza significativo, con 582 individui che portano questo nome. Le origini del cognome Harlee negli Stati Uniti possono essere fatte risalire ai primi coloni europei che portarono con sé il nome mentre immigravano nel paese. Nel corso degli anni, il nome è diventato più comune e ora si trova in vari stati della nazione.

Liberia

La Liberia è un altro paese in cui il cognome Harlee ha un tasso di incidenza notevole, con 51 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Harlee in Liberia può essere collegata alla storia del paese di colonizzazione e insediamento americano. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Liberia dagli schiavi liberati di ritorno dagli Stati Uniti o da missionari e coloni americani.

Francia

La Francia è un altro paese in cui è presente il cognome Harlee, con 48 persone che portano questo nome. Le origini del cognome Harlee in Francia potrebbero essere legate a legami storici tra la Francia e altri paesi dove il nome è più comune. Il nome potrebbe essere stato portato in Francia attraverso il commercio, l'immigrazione o altri mezzi, portando alla sua presenza nel paese oggi.

Indonesia, Argentina, Canada, Malesia e Russia

Oltre che negli Stati Uniti, in Liberia e in Francia, il cognome Harlee si trova anche in molti altri paesi del mondo. In Indonesia, Argentina, Canada, Malesia e Russia, ci sono minori incidenze di individui con il cognome Harlee. La presenza del cognome Harlee in questi paesi può essere attribuita a vari fattori, come modelli migratori storici, relazioni commerciali o scambi culturali.

Origini e significato del cognome Harlee

Le origini e il significato del cognome Harlee sono diversi e complessi, riflettendo la diversa storia e il patrimonio culturale del nome. Il cognome Harlee può avere significati e origini diversi a seconda del paese o regione in cui si trova.

Origini europee

In paesi europei come la Francia e gli Stati Uniti, il cognome Harlee potrebbe avere origini nell'inglese antico o nel francese antico. Il nome potrebbe derivare dalla parola inglese antico "har", che significa grigio, o dalla parola francese antico "harle", che significa scherzo o scherzo. Questi significati suggeriscono che il cognome Harlee potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con i capelli grigi o qualcuno noto per la sua natura giocosa e spensierata.

Origini africane

In paesi come la Liberia, le origini del cognome Harlee potrebbero essere collegate alle lingue e alle culture africane. Il nome potrebbe avere radici nelle lingue africane tradizionali o potrebbe essere stato adottato da individui africani da coloni o missionari europei. La presenza del cognome Harlee in Liberia riflette la storia complessa e intrecciata del paese con gli Stati Uniti e altre nazioni europee.

Popolarità e distribuzione del cognome Harlee

La popolarità e la distribuzione del cognome Harlee variano nei diversi paesi e regioni, con alcuni paesi che hanno un tasso di incidenza più elevato di individui con questo nome rispetto ad altri. La presenza del cognome Harlee in vari paesi del mondo evidenzia la natura diversificata e diffusa del nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Harlee è relativamente comune, con un notevole tasso di incidenza di 582 individui. Il nome si trova in diversi stati della nazione, con concentrazioni in alcune regioni o comunità. La popolarità del cognome Harlee negli Stati Uniti può essere attribuita alla storia di immigrazione e diversità del paese.

Liberia

Allo stesso modo, in Liberia, il cognome Harlee ha una presenza notevole, con 51 individui che portano questo nome. La popolarità del cognome Harlee in Liberia potrebbe essere collegata alla storia del paese di colonizzazione e insediamento americano, nonché agli scambi culturali con altri paesi in cui il nome è più comune.

Francia

Anche la Francia conta un numero significativo di individui con il cognome Harlee, con 48 individui che portano questo nome. La popolarità del cognome Harlee in Francia può essere influenzata dai legami storici tra la Francia e altri paesi in cui si trova il nome, nonché da modelli migratori e scambi culturali.

Indonesia, Argentina, Canada, Malesia e Russia

Mentre i tassi di incidenza del cognome Harlee in Indonesia, Argentina, Canada,Malesia e Russia sono più piccole rispetto a Stati Uniti, Liberia e Francia, la presenza del nome in questi paesi è comunque notevole. La popolarità del cognome Harlee in questi paesi può essere attribuita a vari fattori storici e culturali che hanno portato all'adozione e alla diffusione del nome in diverse regioni.

Genealogia e storia familiare del cognome Harlee

La genealogia e la storia familiare del cognome Harlee sono ricche e diversificate, con molti individui che fanno risalire i loro antenati a diverse parti del mondo. Lo studio della genealogia e della storia familiare può fornire informazioni sulle origini e le migrazioni del cognome Harlee, nonché sui collegamenti tra gli individui che condividono questo nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, le persone con il cognome Harlee possono avere antenati immigrati nel paese dall'Europa o dall'Africa. I documenti genealogici delle famiglie Harlee negli Stati Uniti possono rivelare informazioni sulle loro origini, sui modelli di migrazione e sui collegamenti con altre famiglie. Tracciando la storia della propria famiglia, le persone con il cognome Harlee possono comprendere meglio le proprie radici e la propria eredità.

Liberia

In Liberia, gli individui con il cognome Harlee potrebbero avere una storia legata alla colonizzazione e all'insediamento americano nel paese. La genealogia delle famiglie Harlee in Liberia può rivelare collegamenti con tribù o clan africani, nonché con antenati europei o americani. Esplorando la storia della propria famiglia, le persone con il cognome Harlee in Liberia possono saperne di più sul proprio patrimonio culturale e sui legami ancestrali.

Francia

Le persone con il cognome Harlee in Francia possono avere un background genealogico diverso, con collegamenti a vari paesi e regioni. Lo studio della genealogia e della storia familiare può aiutare le persone in Francia a rintracciare i propri antenati in diverse parti del mondo e a comprendere le origini del cognome Harlee nel loro albero genealogico. Approfondendo la storia della propria famiglia, le persone con il cognome Harlee in Francia possono scoprire storie di migrazione, commercio e scambio culturale.

Indonesia, Argentina, Canada, Malesia e Russia

Allo stesso modo, le persone con il cognome Harlee in Indonesia, Argentina, Canada, Malesia e Russia possono avere una ricca storia genealogica che abbraccia diversi paesi e culture. Lo studio della genealogia e della storia familiare può fornire approfondimenti sulle connessioni e sulle relazioni tra individui con il cognome Harlee in questi paesi, nonché sui loro antenati e eredità condivisi. Esplorando la storia della propria famiglia, le persone con il cognome Harlee in Indonesia, Argentina, Canada, Malesia e Russia possono acquisire una comprensione più profonda delle proprie radici e dei propri legami familiari.

Conclusione

Il cognome Harlee è un nome unico e diversificato che si trova in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Liberia, Francia, Indonesia, Argentina, Canada, Malesia e Russia. La popolarità e la distribuzione del cognome Harlee variano nelle diverse regioni, con alcuni paesi che hanno un tasso di incidenza più elevato di individui con questo nome rispetto ad altri. Le origini e il significato del cognome Harlee sono molteplici e riflettono la diversa storia e il patrimonio culturale del nome. La genealogia e la storia familiare del cognome Harlee offrono approfondimenti sui legami ancestrali e sull'eredità degli individui che portano questo nome. Nel complesso, il cognome Harlee è un nome affascinante e intrigante che ha una ricca storia e una presenza globale.

Il cognome Harlee nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Harlee, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Harlee è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Harlee

Vedi la mappa del cognome Harlee

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Harlee nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Harlee, per ottenere le informazioni precise di tutti i Harlee che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Harlee, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Harlee si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Harlee è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Harlee nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (582)
  2. Liberia Liberia (51)
  3. Francia Francia (48)
  4. Indonesia Indonesia (2)
  5. Argentina Argentina (1)
  6. Canada Canada (1)
  7. Malesia Malesia (1)
  8. Russia Russia (1)