Cognome Harlowe

La storia del cognome Harlowe

Il cognome Harlowe ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. Le origini del cognome possono essere fatte risalire all'Inghilterra, dove si ritiene abbia avuto origine nella regione dell'Essex. Il nome Harlowe è di origine inglese antico, derivato dalle parole "hoh" che significa collina e "hlaw" che significa collina, quindi è probabile che i portatori originari del cognome vivessero vicino o su una collina.

Le prime origini del cognome Harlowe

Il primo esempio documentato del cognome Harlowe risale al XIII secolo, dove fu registrato come "Herlawe" negli Hundred Rolls of Essex. Nel corso dei secoli, l'ortografia del cognome si è evoluta, con variazioni come Harloe, Harlow e Harlowe che sono diventate più comuni. Il cognome Harlowe è stato ritrovato anche in altre regioni dell'Inghilterra, come Bedfordshire e Suffolk.

Migrazione del cognome Harlowe

Nel corso del tempo, il cognome Harlowe si diffuse oltre l'Inghilterra in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti, il cognome ha un'incidenza relativamente alta, con 371 individui che portano il cognome secondo dati recenti. Il cognome Harlowe è presente anche in altri paesi di lingua inglese, come Irlanda, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

In Irlanda il cognome Harlowe ha un'incidenza minore rispetto agli Stati Uniti, con 18 individui che portano il cognome. In Canada ci sono 9 individui con il cognome Harlowe, mentre in Australia e Nuova Zelanda ce ne sono rispettivamente 4 e 8. Il cognome è meno comune in paesi come Cile e Russia, con solo 12 e 1 persona che porta rispettivamente il cognome.

Personaggi famosi con il cognome Harlowe

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Harlowe. Una figura rinomata è Stephen Harlowe, un importante imprenditore e filantropo che ha dato un contributo significativo alla comunità locale. Un'altra persona degna di nota è Emily Harlowe, un'artista di talento che ha ottenuto riconoscimenti per il suo approccio innovativo alla pittura.

Variazioni del cognome Harlowe

Come molti cognomi, il cognome Harlowe presenta diverse varianti emerse nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Harloe, Harlow e Harlowe. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di ortografie o pronunce diverse oppure potrebbero indicare differenze regionali o familiari.

Indipendentemente dall'ortografia o dalla variazione, il cognome Harlowe ha una storia profonda e leggendaria che continua a essere celebrata da persone in tutto il mondo. Che si tratti di ricerche genealogiche, documenti storici o legami personali, il cognome Harlowe serve a ricordare la ricca eredità e l'eredità di coloro che portano il nome.

Il cognome Harlowe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Harlowe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Harlowe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Harlowe

Vedi la mappa del cognome Harlowe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Harlowe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Harlowe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Harlowe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Harlowe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Harlowe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Harlowe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Harlowe nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (371)
  2. Inghilterra Inghilterra (63)
  3. Irlanda Irlanda (18)
  4. Cile Cile (12)
  5. Canada Canada (9)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  7. Australia Australia (4)
  8. Russia Russia (1)