Cognome Hauner

Le origini del cognome Hauner

Il cognome Hauner ha una storia ricca e interessante che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Il nome Hauner deriva dall'antica parola germanica "haganari", che significa "abitante del pascolo recintato". Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome fossero probabilmente agricoltori o proprietari terrieri.

Nel corso del tempo, il cognome Hauner si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Austria, Repubblica Ceca e Canada. In ciascuno di questi paesi, il nome potrebbe aver assunto ortografie o pronunce leggermente diverse, ma il suo significato radicale è rimasto lo stesso.

Germania

In Germania il cognome Hauner è quello più diffuso, con oltre 800 casi registrati. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione, a significare un forte senso di famiglia e tradizione tra i portatori del cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Hauner è meno comune, con circa 200 casi registrati. Tuttavia, ciò non diminuisce il significato del nome nella storia americana. È possibile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi nel XIX e XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore per le proprie famiglie.

Austria

In Austria il cognome Hauner ha una presenza moderata, con circa 86 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome abbia un forte legame con la cultura e la società austriaca. È possibile che il nome sia stato prominente in alcune regioni del paese, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

Repubblica Ceca

Anche nella Repubblica Ceca il cognome Hauner è relativamente comune, sono stati registrati circa 84 casi. Ciò indica che il nome ha una lunga storia nel paese, forse risalente al periodo medievale. È probabile che il nome sia stato influenzato dalla lingua e dalla cultura ceca, conferendogli una svolta unica nella pronuncia o nell'ortografia.

Canada

In Canada, il cognome Hauner ha una presenza minore, con circa 24 casi registrati. Ciò tuttavia non diminuisce l’importanza del nome nella società canadese. È possibile che il nome sia stato portato in Canada da immigrati europei nel XIX e XX secolo, contribuendo al ricco mosaico culturale del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Hauner può essere trovato anche in Ungheria, Israele, Australia, Svizzera, Slovacchia, Inghilterra, Italia, Bulgaria, Brasile, Cina, Ghana, Russia e Tailandia, anche se in numero minore. Ciò indica che il nome ha una presenza globale, con portatori del cognome sparsi in diverse regioni del mondo.

Nel complesso, il cognome Hauner ha una storia affascinante che riflette il movimento delle persone e la mescolanza di culture. È un nome che porta con sé un senso di tradizione, famiglia e identità, collegando i portatori del cognome alle loro radici e al loro patrimonio ancestrali.

Il cognome Hauner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hauner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hauner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hauner

Vedi la mappa del cognome Hauner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hauner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hauner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hauner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hauner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hauner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hauner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hauner nel mondo

.
  1. Germania Germania (807)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (205)
  3. Austria Austria (86)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (84)
  5. Canada Canada (24)
  6. Ungheria Ungheria (18)
  7. Israele Israele (18)
  8. Australia Australia (13)
  9. Svizzera Svizzera (7)
  10. Slovacchia Slovacchia (4)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Italia Italia (2)
  13. Bulgaria Bulgaria (1)
  14. Brasile Brasile (1)
  15. Cina Cina (1)