Cognome Hanauer

La storia del cognome Hanauer

Il cognome Hanauer ha una ricca storia che abbraccia più paesi e continenti. Con un'incidenza totale di 2051 in Brasile, 1387 in Germania, 899 negli Stati Uniti e numeri minori in paesi come Francia, Repubblica Ceca e Austria, il cognome Hanauer ha lasciato il segno nel panorama globale.

Origini del cognome Hanauer

Le origini esatte del cognome Hanauer non sono chiare, ma si ritiene che abbia radici germaniche. Il nome deriva probabilmente da un toponimo, essendo "Hanau" un toponimo comune in Germania. Hanau è una città nello stato dell'Assia, in Germania, nota per il suo significato storico e il suo patrimonio culturale.

È possibile che le persone con il cognome Hanauer fossero originarie di Hanau o avessero qualche legame con la città. In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine da un toponimo diverso o avere un significato completamente diverso.

Diffusione del cognome Hanauer

Nel corso del tempo, il cognome Hanauer si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Brasile, Stati Uniti, Francia e altri. Il cognome probabilmente si è diffuso attraverso l'immigrazione, il commercio e altri mezzi di connessione internazionale.

In Brasile il cognome Hanauer è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 2051 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che potrebbe esserci stata una popolazione considerevole di individui con quel cognome immigrati in Brasile ad un certo punto della storia.

Anche negli Stati Uniti il ​​cognome Hanauer ha una presenza significativa, con 899 persone che portano il nome. Ciò indica che il cognome è stato stabilito nella società americana ed è stato probabilmente tramandato attraverso più generazioni.

Famiglie Hanauer notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati individui e famiglie importanti con il cognome Hanauer che hanno dato un contributo significativo alla società. Questi individui potrebbero aver eccelso in vari campi come l'arte, la scienza, la politica o gli affari.

Un esempio del genere è la famiglia Hanauer in Germania, nota per il suo coinvolgimento nel settore bancario. La famiglia vanta una lunga storia di successo nel settore finanziario e ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama economico del paese.

Negli Stati Uniti ci sono anche personaggi illustri con il cognome Hanauer che hanno raggiunto il successo nei rispettivi campi. Questi individui potrebbero essersi fatti un nome in settori quali la tecnologia, l'intrattenimento o il mondo accademico.

Impatto moderno del cognome Hanauer

Oggi, il cognome Hanauer continua ad essere presente in vari paesi del mondo, con individui che portano avanti il ​​nome e contribuiscono alle loro comunità in modi significativi. Che si tratti di affari, filantropia o arte, gli individui con il cognome Hanauer hanno lasciato il segno nella società.

Mentre il panorama globale continua ad evolversi, il cognome Hanauer continuerà probabilmente a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità del nome e la sua storia unica. L'impatto del cognome può variare in base al paese, ma la sua presenza si fa sentire oltre i confini e le culture.

Nel complesso, il cognome Hanauer è una testimonianza dell'eredità duratura delle famiglie e degli individui che hanno portato il nome nel corso della storia e continuano ad avere un impatto positivo sul mondo oggi.

Il cognome Hanauer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hanauer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hanauer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hanauer

Vedi la mappa del cognome Hanauer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hanauer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hanauer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hanauer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hanauer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hanauer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hanauer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hanauer nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (2051)
  2. Germania Germania (1387)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (899)
  4. Francia Francia (306)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (67)
  6. Austria Austria (60)
  7. Paraguay Paraguay (49)
  8. Sudafrica Sudafrica (46)
  9. Canada Canada (26)
  10. Inghilterra Inghilterra (22)
  11. Svizzera Svizzera (14)
  12. Belgio Belgio (9)
  13. Ungheria Ungheria (9)
  14. Australia Australia (7)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)