Cognome Hausfeld

I cognomi raccontano una storia: sono un collegamento al nostro passato, ai nostri antenati e alla nostra eredità. Uno di questi cognomi ricco di storia e significato è Hausfeld. Questo cognome, di origine tedesca, si è diffuso in lungo e in largo, con variazioni e adattamenti in diversi paesi del mondo.

Origini e significato

Il cognome Hausfeld ha origini tedesche, dove la parola "Haus" significa casa e "Feld" significa campo. Ciò suggerisce che i portatori originali di questo cognome potrebbero essere stati associati a una casa o a campi, o forse vivevano vicino a una casa o a un campo.

I cognomi tedeschi spesso hanno origine da professione, posizione o elementi descrittivi e Hausfeld non fa eccezione. È probabile che il cognome sia stato dato a persone che possedevano o lavoravano in una casa o in un campo, oppure erano legati ad una specifica posizione geografica.

Diffusione e variazioni

Sebbene Hausfeld abbia le sue radici in Germania, si è diffuso in vari paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con un'incidenza di 546. Ciò dimostra che molte persone con il cognome Hausfeld hanno fatto dell'America la loro casa.

In Germania l'incidenza del cognome è 466, indicando che Hausfeld è ancora prevalente nel suo paese d'origine. Anche Australia, Svizzera, Canada, Bulgaria, Francia e Paesi Bassi hanno individui con questo cognome, anche se in numero minore.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno una vasta popolazione di individui con il cognome Hausfeld. Ciò può essere attribuito alle migrazioni storiche dalla Germania all’America, nonché ai collegamenti in corso tra i due paesi. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, mantenendo una forte presenza nella società americana.

Germania

La Germania è il luogo di origine del cognome Hausfeld e continua ad essere un nome di spicco nel paese. L'incidenza di 466 indica che ci sono ancora molte persone con questo cognome che vivono in Germania, portando avanti l'eredità dei loro antenati.

Australia

L'Australia ha un'incidenza minore del cognome Hausfeld, con 128 individui che portano il nome. Ciò indica che il cognome si è fatto strada nelle terre dell'Australia, probabilmente attraverso la migrazione o legami familiari.

Svizzera, Canada, Bulgaria, Francia e Paesi Bassi

Questi paesi hanno una presenza minima del cognome Hausfeld, con incidenze a una cifra. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così diffuso come negli Stati Uniti o in Germania, ha comunque un significato per le persone che lo portano.

Eredità e impatto

Il cognome Hausfeld porta con sé un'eredità di famiglia, storia e tradizione. Per coloro che portano questo nome, funge da collegamento con le proprie radici, ricordando loro da dove provengono e il viaggio intrapreso dai loro antenati per portarli dove sono oggi.

Che si tratti degli Stati Uniti, della Germania, dell'Australia o di qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome, Hausfeld rappresenta un pezzo di un puzzle più ampio, un puzzle composto da individui, famiglie e comunità, ciascuno con il proprio storia da raccontare.

L'impatto del cognome Hausfeld può variare da persona a persona, ma una cosa è certa: è un nome ricco di storia e significato, che porta con sé un senso di identità e appartenenza che trascende confini e generazioni.

Poiché i cognomi continuano a plasmare le nostre identità e a collegarci al nostro passato, il nome Hausfeld testimonia il potere duraturo della famiglia, del patrimonio e della tradizione.

Il cognome Hausfeld nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hausfeld, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hausfeld è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hausfeld

Vedi la mappa del cognome Hausfeld

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hausfeld nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hausfeld, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hausfeld che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hausfeld, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hausfeld si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hausfeld è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hausfeld nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (546)
  2. Germania Germania (466)
  3. Australia Australia (128)
  4. Svizzera Svizzera (7)
  5. Canada Canada (3)
  6. Bulgaria Bulgaria (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)