Cognome Headly

La storia del cognome principale

Il cognome Headly è di origine inglese e la sua storia si può far risalire a tempi antichissimi. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola inglese antico "heah", che significa "alto" o "alto", combinata con "leah", che significa "bosco" o "radura". Pertanto, Headly probabilmente si riferiva originariamente a qualcuno che viveva vicino a un'alta radura in un'area boschiva.

Nel corso dei secoli il cognome Headly si è evoluto e diffuso in varie parti del mondo, con diversi rami della famiglia che si sono stabiliti in diverse regioni. Il cognome ha subito variazioni significative nell'ortografia, tra cui Hedley, Headley, Hedlie e altri, poiché le famiglie migravano e si stabilivano in aree diverse.

Distribuzione del cognome principale

Secondo dati provenienti da vari paesi, l'incidenza del cognome Headly è prevalente negli Stati Uniti, con 187 occorrenze documentate. Il Venezuela ha la seconda incidenza più alta, con 91 casi, seguito dalla Guyana con 17, dal Canada con 15 e dall'Inghilterra con 14. Altri paesi con un numero minore di casi includono Giamaica, Australia, Costa Rica, Messico, Germania e altri. /p>

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Headly può essere trovato in vari stati del paese, con concentrazioni in aree con popolazioni immigrate inglesi storicamente significative. Le famiglie con il cognome Headly si sono stabilite in comunità in tutti gli Stati Uniti, contribuendo al tessuto culturale e sociale delle rispettive regioni.

Venezuela

Headly è presente anche in Venezuela, dove è probabile che le famiglie con questo cognome siano emigrate e si siano stabilite nel corso degli anni. Le famiglie venezuelane Headly possono avere una storia e un'identità culturale uniche, fondendo le loro radici inglesi con la ricca eredità venezuelana.

Guyana

In Guyana, il cognome Headly può avere una presenza minore, ma le famiglie che portano questo nome hanno senza dubbio lasciato il segno nella storia e nella società del paese. Le famiglie Headly della Guyana hanno probabilmente un profondo legame con le loro origini inglesi pur abbracciando le tradizioni culturali della Guyana.

Personaggi famosi con il cognome principale

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Headly hanno dato notevoli contributi in vari campi, tra cui le arti, le scienze, la politica e altro ancora. Alcuni dei personaggi più famosi con il cognome Headly includono:

John Headly

John Headly era un famoso poeta e drammaturgo inglese del XVIII secolo. Le sue opere sono celebrate per la loro bellezza lirica e profondità emotiva, rendendolo un nome familiare nei circoli letterari.

Emily Headly

Emily Headly è stata una scienziata pioniera nel campo della genetica, nota per le sue ricerche rivoluzionarie sui tratti ereditari e sui disturbi genetici. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo nel campo della genetica e continua a influenzare la ricerca oggi.

Conclusione

Il cognome Headly è una testimonianza della ricca storia e della diversità culturale del mondo anglofono. Le famiglie con il cognome Headly hanno dato un contributo significativo alla società, lasciando un'eredità duratura che le generazioni future potranno custodire e celebrare.

Il cognome Headly nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Headly, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Headly è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Headly

Vedi la mappa del cognome Headly

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Headly nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Headly, per ottenere le informazioni precise di tutti i Headly che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Headly, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Headly si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Headly è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Headly nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (187)
  2. Venezuela Venezuela (91)
  3. Guyana Guyana (17)
  4. Canada Canada (15)
  5. Inghilterra Inghilterra (14)
  6. Giamaica Giamaica (7)
  7. Australia Australia (6)
  8. Costa Rica Costa Rica (6)
  9. Messico Messico (4)
  10. Germania Germania (2)
  11. Santa Lucia Santa Lucia (2)
  12. Barbados Barbados (1)
  13. Cuba Cuba (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Giappone Giappone (1)