Cognome Headley

Una breve storia del cognome Headley

Il cognome Headley ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere fatte risalire a diversi paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome locale, il che significa che originariamente veniva dato alle persone in base al luogo in cui vivevano o provenivano. Nel caso del cognome Headley, si pensa che abbia avuto origine in Inghilterra, con il nome che deriva dalle parole inglese antico "heafod" e "leah", che significano "schiarimento della testa" o "radura con un promontorio". >

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Headley ha un'incidenza relativamente elevata, con oltre 12.000 individui che portano questo nome. Ciò può essere attribuito al gran numero di immigrati dall'Inghilterra che si stabilirono negli Stati Uniti e portarono con sé il cognome. Da allora il nome si è diffuso in tutto il paese, con gli Headley che ora risiedono negli stati di tutta la nazione.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, anche il cognome Headley è abbastanza comune, con oltre 1.700 persone che portano questo nome. Il cognome è più diffuso nella regione meridionale dell'Inghilterra, in particolare in aree come Surrey, Hampshire e Sussex. Il nome ha una lunga storia in Inghilterra e può essere fatto risalire al medioevo.

Giamaica

Headley è un cognome molto noto in Giamaica, con oltre 1.000 persone che portano questo nome. Il nome è comune tra i giamaicani di origine inglese, così come tra quelli con origini africane o caraibiche. La famiglia Headley ha svolto un ruolo significativo nella storia giamaicana, con diverse figure di spicco che portano il cognome.

Barbados

Barbados è un altro paese in cui il cognome Headley è prevalente, con oltre 700 persone che portano questo nome. Il cognome è presente alle Barbados da secoli, con gli Headley che contribuiscono a vari aspetti della cultura e della società dell'isola. Oggi il nome rimane una parte importante dell'identità delle Barbados.

Canada

In Canada, il cognome Headley è meno comune, con circa 600 persone che portano questo nome. Il cognome è più diffuso nelle province orientali del Canada, come Ontario e Quebec. Gli Headley in Canada sono stati coinvolti in una varietà di settori e hanno dato un contributo significativo alla società canadese.

Australia

Headley è un cognome relativamente raro in Australia, con circa 300 persone che portano questo nome. Il cognome è più comune negli stati orientali dell'Australia, come il Nuovo Galles del Sud e il Queensland. Gli Headley in Australia hanno background diversificati e hanno contribuito a vari aspetti della vita australiana.

Distribuzione del cognome in tutto il mondo

Nel complesso, il cognome Headley è relativamente comune nei paesi di lingua inglese, come gli Stati Uniti, il Regno Unito, la Giamaica, le Barbados e il Canada. Tuttavia, il cognome può essere trovato anche in paesi al di fuori del mondo anglofono, come Francia, Singapore e Paesi Bassi, anche se in numero molto minore.

La distribuzione del cognome Headley nel mondo riflette la storia dei modelli migratori e di insediamento delle persone con quel cognome. Quando le persone con il cognome Headley si trasferirono in diversi paesi e regioni, portarono con sé il loro nome, contribuendo alla distribuzione globale del cognome.

Oggi, il cognome Headley continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità e la storia del nome. Sia negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Giamaica o in qualsiasi altro paese in cui è presente il cognome, gli Headley in tutto il mondo portano avanti le tradizioni e il patrimonio associati al loro nome.

Il cognome Headley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Headley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Headley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Headley

Vedi la mappa del cognome Headley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Headley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Headley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Headley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Headley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Headley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Headley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Headley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12117)
  2. Inghilterra Inghilterra (1713)
  3. Giamaica Giamaica (1075)
  4. Barbados Barbados (785)
  5. Canada Canada (634)
  6. Guyana Guyana (442)
  7. Australia Australia (321)
  8. Panama Panama (306)
  9. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (306)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (120)
  11. Scozia Scozia (75)
  12. Sudafrica Sudafrica (46)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (42)
  14. Qatar Qatar (42)
  15. Suriname Suriname (42)