Il cognome Hearty ha una storia lunga e interessante, con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che era cordiale o di carattere forte. Potrebbe anche essere stato un soprannome per qualcuno che aveva un buon appetito o una robusta statura fisica.
Negli Stati Uniti, il cognome Hearty è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 632. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione ed è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie americane. Si ritiene che molte famiglie Hearty siano immigrate originariamente dall'Irlanda e dall'Inghilterra.
In Canada, il cognome Hearty ha un'incidenza di 408. Le famiglie canadesi con il cognome Hearty potrebbero avere radici nelle isole britanniche o potrebbero essere immigrate in Canada da altri paesi. Il nome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia nel corso degli anni, ma il suo significato rimane lo stesso.
Con un'incidenza di 364, il cognome Hearty è relativamente comune in Irlanda. Il nome probabilmente ha origini irlandesi e potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo. Le famiglie benestanti in Irlanda potrebbero avere una lunga storia nel paese e potrebbero essere in grado di far risalire i propri antenati a regioni o città specifiche.
Nel Regno Unito, il cognome Hearty è diviso in regioni, con l'Inghilterra che ha un'incidenza di 217, l'Irlanda del Nord con 137, la Scozia con 58 e il Galles con 9. Il nome probabilmente ha radici celtiche e potrebbe essere stato influenzato da le varie lingue e dialetti delle isole britanniche.
Il cognome Hearty si trova anche in numerosi altri paesi, tra cui Lussemburgo (44), India (33), Australia (18) ed Emirati Arabi Uniti (8). Il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso la migrazione o potrebbe essere stato adottato da famiglie che volevano abbracciare la loro eredità.
Nel complesso, il cognome Hearty ha una storia ricca e diversificata, con legami con più paesi e culture. Le famiglie con il cognome Hearty possono essere orgogliose della loro eredità e della forza di carattere che il nome rappresenta.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hearty, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hearty è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hearty nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hearty, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hearty che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hearty, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hearty si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hearty è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.