Cognome Heberling

Le origini del cognome Heberling

Il cognome Heberling ha una ricca storia che può essere fatta risalire a diversi paesi del mondo. La più alta incidenza del cognome Heberling si trova negli Stati Uniti, con 1.750 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che la famiglia Heberling ha una forte presenza negli Stati Uniti e probabilmente è stabilita lì da molte generazioni.

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Heberling è prominente anche in Germania, con 630 persone che portano questo cognome. Ciò indica che la famiglia Heberling potrebbe aver avuto origine in Germania e diffondersi in altri paesi nel tempo.

Heberling nei paesi europei

Oltre che negli Stati Uniti e in Germania, il cognome Heberling è presente anche in altri paesi europei come Croazia, Ungheria, Austria e Svizzera. Sebbene l'incidenza del cognome Heberling possa essere inferiore in questi paesi rispetto a Stati Uniti e Germania, ciò dimostra comunque la portata globale della famiglia Heberling.

Inoltre, la presenza del cognome Heberling in paesi come Italia, Francia, Inghilterra e Paesi Bassi suggerisce che la famiglia Heberling ha una lunga storia in Europa e potrebbe essere stata una figura di spicco in queste regioni in un determinato momento.< /p>

Heberling in Sud America e Africa

Sebbene l'incidenza del cognome Heberling sia relativamente bassa in Sud America e Africa, ci sono ancora individui in paesi come Argentina, Brasile e Nigeria con il cognome Heberling. Ciò indica che la famiglia Heberling potrebbe essere stata presente in Sud America e in Africa in un certo momento della storia.

Nel complesso, la distribuzione del cognome Heberling nei diversi paesi suggerisce che la famiglia ha un patrimonio diversificato e diffuso. Le origini del cognome Heberling potrebbero risiedere in Germania, ma da allora la famiglia si è diffusa in varie parti del mondo, lasciando un'eredità duratura in ogni paese in cui si trova il nome.

Il significato del cognome Heberling

Come molti cognomi, il cognome Heberling probabilmente ha un significato o un'origine che può fornire informazioni sulla storia della famiglia. Il nome Heberling potrebbe aver avuto origine come cognome topografico o professionale, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a una brughiera o a un campo di erica, o a qualcuno che si prendeva cura di queste aree.

In alternativa, il cognome Heberling potrebbe avere radici germaniche, con "Heber" che potrebbe derivare dalla parola dell'alto tedesco antico "hebar", che significa sollevare o elevare. Ciò potrebbe suggerire che la famiglia Heberling potrebbe aver avuto antenati che lavoravano come operai o artigiani, utilizzando la propria forza e abilità per sollevare o sollevare oggetti.

Indipendentemente dal suo significato esatto, il cognome Heberling probabilmente porta con sé un senso di eredità e tradizione tramandata di generazione in generazione. Il nome stesso può contenere indizi sulle radici della famiglia e sui collegamenti con regioni o occupazioni specifiche, fornendo un legame con il passato che continua a plasmare il presente.

Variazioni del cognome Heberling

Come molti cognomi, il cognome Heberling potrebbe essersi evoluto nel tempo, portando a varie variazioni e adattamenti ortografici nei diversi paesi. Alcune varianti comuni del cognome Heberling includono Heberlein, Heberlinge e Heberlink, ognuno dei quali può riflettere dialetti regionali o influenze linguistiche.

Queste variazioni del cognome Heberling dimostrano la natura fluida dei cognomi e la loro capacità di cambiare e adattarsi nel corso dei secoli. Sebbene il significato principale e l'origine del cognome rimangano costanti, l'ortografia e la pronuncia specifiche possono variare a seconda del paese o della regione in cui risiede la famiglia.

La famiglia Heberling oggi

Oggi, persone con il cognome Heberling si possono trovare in paesi di tutto il mondo, dagli Stati Uniti alla Germania all'Argentina. La portata globale della famiglia Heberling testimonia la resilienza e l'adattabilità di questo cognome, che ha resistito alla prova del tempo e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Che vivano negli Stati Uniti, in Europa, in Sud America o in Africa, coloro che portano il cognome Heberling condividono un legame comune che li collega ai loro antenati e alla loro storia condivisa. Questo senso di eredità e tradizione è ciò che definisce oggi la famiglia Heberling, rendendola una parte unica e apprezzata della comunità globale.

Il cognome Heberling nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Heberling, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Heberling è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Heberling

Vedi la mappa del cognome Heberling

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Heberling nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Heberling, per ottenere le informazioni precise di tutti i Heberling che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Heberling, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Heberling si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Heberling è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Heberling nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1750)
  2. Germania Germania (630)
  3. Croazia Croazia (66)
  4. Ungheria Ungheria (55)
  5. Canada Canada (22)
  6. Uruguay Uruguay (16)
  7. Austria Austria (14)
  8. Argentina Argentina (7)
  9. Svezia Svezia (5)
  10. Australia Australia (3)
  11. Svizzera Svizzera (3)
  12. Italia Italia (3)
  13. Norvegia Norvegia (3)
  14. Francia Francia (2)
  15. Inghilterra Inghilterra (2)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  17. Filippine Filippine (2)
  18. Thailandia Thailandia (2)
  19. Belgio Belgio (1)
  20. Brasile Brasile (1)
  21. Spagna Spagna (1)
  22. Namibia Namibia (1)
  23. Nigeria Nigeria (1)
  24. Panama Panama (1)