Cognome Heckmann

Introduzione

Il cognome Heckmann è di origine tedesca e deriva dal nome personale dell'alto tedesco antico "Heck" che significa "bordo" o "angolo". L'aggiunta di "mann" indica "uomo" o "persona", facendo tradurre Heckmann approssimativamente in "uomo dal limite". Questo cognome ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi del mondo.

Germania

In Germania il cognome Heckmann è piuttosto diffuso con un totale di 13.315 casi. È probabile che il cognome abbia una presenza di lunga data nel paese e sia stato tramandato di generazione in generazione. Le radici germaniche del nome indicano un legame con la terra e potrebbero indicare che i primi portatori del cognome fossero agricoltori o proprietari terrieri.

Francia

Con 1.316 occorrenze, il cognome Heckmann è presente anche in Francia. L'influenza della cultura germanica nella regione potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome tra le famiglie francesi. È possibile che il cognome sia stato introdotto tramite migrazione o matrimoni misti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 1.146 occorrenze del cognome Heckmann. Probabilmente gli immigrati tedeschi portarono il nome in America, dove si affermò nella comunità tedesco-americana. Nel tempo il cognome è stato tramandato ai discendenti e continua ad essere utilizzato ancora oggi.

Brasile

Con 420 occorrenze, il cognome Heckmann si trova anche in Brasile. La presenza del cognome nel paese potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Germania o ad un collegamento con origini tedesche. Le famiglie brasiliane con il nome Heckmann possono avere un forte senso del patrimonio culturale.

Altri Paesi

Il cognome Heckmann non è limitato a pochi paesi. Si può trovare anche in Danimarca, Austria, Ungheria, Canada, Svizzera, Argentina, Cile, Paesi Bassi, Tailandia, Sud Africa, Polonia, Norvegia, Inghilterra, Australia, Estonia, Spagna, Cina, Svezia, Scozia, Malesia, Belgio, Russia, Italia, Kirghizistan, Corea del Sud, Kazakistan, Lussemburgo, Marocco, Nuova Caledonia, Filippine, Romania, Singapore, Slovenia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Turchia, Repubblica Dominicana, Venezuela, Finlandia, Hong Kong, Irlanda, India, e Giappone, anche se in numero minore.

Ognuno di questi paesi rappresenta un capitolo unico nella storia del cognome Heckmann. La presenza del cognome in varie regioni del mondo riflette i modelli migratori e gli scambi culturali che hanno plasmato la popolazione globale.

Conclusione

Il cognome Heckmann ha una vasta portata e una presenza diversificata in diversi paesi. Le sue origini in Germania e la sua diffusione in altre parti del mondo evidenziano l'interconnessione della storia umana e i modi in cui i nomi possono portare un significato e un patrimonio significativi. Le famiglie con il cognome Heckmann possono essere orgogliose dei loro legami ancestrali e dell'eredità che deriva dal loro nome.

Il cognome Heckmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Heckmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Heckmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Heckmann

Vedi la mappa del cognome Heckmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Heckmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Heckmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Heckmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Heckmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Heckmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Heckmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Heckmann nel mondo

.
  1. Germania Germania (13315)
  2. Francia Francia (1316)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1146)
  4. Brasile Brasile (420)
  5. Danimarca Danimarca (182)
  6. Austria Austria (75)
  7. Ungheria Ungheria (73)
  8. Canada Canada (54)
  9. Svizzera Svizzera (53)
  10. Argentina Argentina (50)
  11. Cile Cile (50)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (39)
  13. Thailandia Thailandia (24)
  14. Sudafrica Sudafrica (23)
  15. Polonia Polonia (17)