Cognome Hedeman

La storia del cognome Hedeman

Il cognome Hedeman è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alta tedesca "heda" che significa "battaglia" o "conflitto". Si ritiene che questo cognome fosse originariamente un nome professionale per qualcuno che era un guerriero o un soldato. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi e presenta variazioni nell'ortografia come Hedemann, Hedman e Heideman.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hedeman ha un tasso di incidenza significativo, con 395 persone che attualmente portano questo cognome. La prima istanza registrata del nome negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel 19° secolo. Questi immigrati probabilmente si stabilirono in regioni con grandi popolazioni tedesche, come Pennsylvania e Wisconsin.

Molti Hedeman americani hanno avuto carriere di successo in vari campi, tra cui affari, mondo accademico e arte. Alcuni personaggi famosi con il cognome Hedeman includono John Hedeman, un importante uomo d'affari noto per i suoi sforzi filantropici, e Mary Hedeman, una rinomata artista le cui opere sono state esposte in gallerie in tutto il paese.

Danimarca e Repubblica Dominicana

In Danimarca e nella Repubblica Dominicana, l'incidenza del cognome Hedeman è relativamente alta, con 116 individui che portano questo nome in ciascun paese. Probabilmente il cognome è arrivato in questi paesi attraverso l'immigrazione o i legami commerciali con la Germania. Gli Hedeman danesi e dominicani potrebbero avere antenati coinvolti nell'esercito o in altre professioni marziali.

I moderni Hedeman danesi e dominicani costituiscono un gruppo eterogeneo, con individui che lavorano in una varietà di settori come l'agricoltura, la tecnologia e la sanità. Alcuni Hedeman danesi si sono fatti un nome anche in politica e nel mondo accademico, contribuendo al panorama culturale e intellettuale del loro paese.

Paesi Bassi, Belgio e Finlandia

Nei Paesi Bassi, Belgio e Finlandia, l'incidenza del cognome Hedeman è inferiore rispetto ad altri paesi, rispettivamente con 52, 20 e 17 individui. Nonostante ciò, il cognome ha una ricca storia in questi paesi, con testimonianze di Hedemans risalenti a secoli fa.

Gli Hedeman olandesi, belgi e finlandesi hanno avuto un ruolo nel plasmare il panorama culturale ed economico dei loro paesi. Alcuni Hedeman nei Paesi Bassi erano importanti mercanti e commercianti, mentre altri in Belgio erano abili artigiani e artigiani. In Finlandia, Hedemans potrebbe essere stato coinvolto nell'agricoltura o nella silvicoltura, contribuendo alle ricche risorse naturali del paese.

Canada, Norvegia, Svezia, Australia, Brasile e Polonia

In Canada, Norvegia, Svezia, Australia, Brasile e Polonia, l'incidenza del cognome Hedeman è relativamente bassa, con solo pochi individui che portano questo nome in ogni paese. Nonostante ciò, il cognome è presente in questi paesi, con individui che portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Gli Hedeman canadesi, norvegesi, svedesi, australiani, brasiliani e polacchi possono avere background e occupazioni diversi, riflettendo la natura multiculturale dei rispettivi paesi. Alcuni Hedeman potrebbero essere immigrati in questi paesi in cerca di nuove opportunità, mentre altri potrebbero avere radici profonde nella comunità locale.

Nel complesso, il cognome Hedeman ha una ricca storia e una presenza globale, con individui che portano questo nome che danno contributi ai rispettivi paesi in vari campi. Che si trovino negli Stati Uniti, in Danimarca, nei Paesi Bassi o in Brasile, gli Hedeman continuano a sostenere l'eredità dei loro antenati e a lasciare il segno nel mondo.

Il cognome Hedeman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hedeman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hedeman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hedeman

Vedi la mappa del cognome Hedeman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hedeman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hedeman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hedeman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hedeman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hedeman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hedeman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hedeman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (395)
  2. Danimarca Danimarca (116)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (116)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (52)
  5. Belgio Belgio (20)
  6. Finlandia Finlandia (17)
  7. Canada Canada (10)
  8. Norvegia Norvegia (7)
  9. Svezia Svezia (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Polonia Polonia (1)