Cognome Heideman

Informazioni sul cognome Heideman

Il cognome Heideman è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in vari paesi. Con un'incidenza totale di 2458 negli Stati Uniti, il cognome Heideman ha una presenza significativa nella società americana. Nei Paesi Bassi è anche un cognome comune con un'incidenza di 659. Questo cognome ha lasciato il segno in altri paesi come Canada, Sud Africa, Svezia e Australia, tra gli altri.

Origine del cognome Heideman

Il cognome Heideman ha radici germaniche e deriva dalla parola "Heide", che significa brughiera o brughiera. Il suffisso "uomo" è un'aggiunta comune ai cognomi nelle lingue germaniche ed è spesso usato per denotare l'occupazione o lo status di una persona. In questo caso, Heideman probabilmente si riferiva a qualcuno che viveva o lavorava nella brughiera o nelle brughiere.

Nel corso del tempo il cognome Heideman si diffuse in varie parti d'Europa, in particolare nei paesi con influenze germaniche. Ciò spiega la sua prevalenza in paesi come i Paesi Bassi e la Germania. La migrazione di persone dall'Europa agli Stati Uniti e ad altre parti del mondo contribuì ulteriormente alla diffusione del cognome Heideman.

Variazioni del cognome Heideman

Come molti cognomi, Heideman ha subito variazioni ortografiche nel corso degli anni. Alcune varianti comuni includono Heidemann, Heidtmann e Heydemann. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nella pronuncia, nei dialetti regionali o ad errori di trascrizione nei documenti ufficiali. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale del cognome rimane coerente nelle diverse ortografie.

In alcuni casi, le persone con il cognome Heideman potrebbero aver adottato versioni anglicizzate del loro nome dopo essere immigrate in paesi di lingua inglese. Questa pratica era comune tra gli immigrati in passato per assimilarsi più facilmente nel loro nuovo ambiente. Di conseguenza, potresti imbatterti in varianti come Heyman o Heydenman tra le popolazioni di lingua inglese.

Individui notevoli con il cognome Heideman

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Heideman hanno dato un contributo significativo a vari campi. Dall'arte e la letteratura alla scienza e alla politica, gli Heideman hanno lasciato il segno nella società. Una figura notevole con il cognome Heideman è l'artista olandese Jan Heideman, noto per i suoi paesaggi e marine del XVII secolo.

In tempi più recenti, il cognome Heideman può essere trovato tra professionisti in diversi campi come la medicina, il diritto e il mondo accademico. La dottoressa Emma Heideman, una rinomata oncologa negli Stati Uniti, ha dedicato la sua carriera al progresso della ricerca e del trattamento del cancro. Nella sfera legale, John Heideman è un importante avvocato noto per la sua esperienza nel diritto societario.

Diffusione del cognome Heideman

Sebbene il cognome Heideman abbia avuto origine in Germania, oggi la sua presenza può essere vista in tutti i continenti. L'elevata incidenza del cognome in paesi come gli Stati Uniti e i Paesi Bassi riflette i modelli storici di migrazione delle persone dall'Europa verso altre parti del mondo. Questa diaspora ha portato alla creazione di famiglie Heideman in diversi contesti culturali e geografici.

Di conseguenza, le persone con il cognome Heideman possono avere background culturali e tradizioni diverse, a seconda del paese di residenza. Nonostante queste differenze, molti Heideman sentono un senso di connessione con la loro eredità condivisa e le loro radici ancestrali. I ricongiungimenti familiari e la ricerca genealogica sono modi comuni con cui gli Heideman esplorano la propria eredità e celebrano la storia condivisa.

Conclusione

Il cognome Heideman non è solo un nome; è un simbolo di un passato condiviso e una connessione con una comunità più ampia. Con la sua distribuzione capillare e la sua ricca storia, il cognome Heideman continua a prosperare nel mondo moderno. Sia negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi o altrove, gli Heideman portano avanti l'eredità dei loro antenati e contribuiscono al tessuto della società globale.

Il cognome Heideman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Heideman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Heideman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Heideman

Vedi la mappa del cognome Heideman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Heideman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Heideman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Heideman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Heideman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Heideman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Heideman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Heideman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2458)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (659)
  3. Canada Canada (157)
  4. Sudafrica Sudafrica (131)
  5. Svezia Svezia (100)
  6. Australia Australia (30)
  7. Inghilterra Inghilterra (14)
  8. Finlandia Finlandia (11)
  9. Brasile Brasile (9)
  10. Germania Germania (8)
  11. Filippine Filippine (6)
  12. Danimarca Danimarca (4)
  13. Belgio Belgio (3)
  14. Ucraina Ucraina (3)
  15. Francia Francia (2)
  16. Hong Kong Hong Kong (2)
  17. Israele Israele (2)
  18. Argentina Argentina (1)
  19. Svizzera Svizzera (1)
  20. Indonesia Indonesia (1)
  21. Kenya Kenya (1)
  22. Kuwait Kuwait (1)
  23. Monaco Monaco (1)
  24. Nigeria Nigeria (1)
  25. Norvegia Norvegia (1)
  26. Polonia Polonia (1)
  27. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)