Cognome Hedlund

Cognome Hedlund: un'analisi completa

Il cognome "Hedlund" è un nome affascinante che racchiude una storia e una rilevanza culturale significative in varie parti del mondo. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, la distribuzione e il significato del cognome "Hedlund" nei diversi paesi. Con i dati che mostrano la sua prevalenza in paesi come Svezia, Stati Uniti, Brasile, Norvegia e Canada, esploreremo l'impatto e l'influenza di questo cognome su diverse società. Intraprendiamo questo viaggio per svelare i misteri e le sfumature del cognome "Hedlund".

Origini del cognome Hedlund

Il cognome "Hedlund" affonda le sue radici in Scandinavia, in particolare in Svezia. È una combinazione di due elementi: "Hed", che significa brughiera o prato, e "lund", che si riferisce a un boschetto o un'area boscosa. Pertanto, "Hedlund" può essere liberamente tradotto come "boschetto di prati" o "bosco di brughiera". Il nome probabilmente ha origine come cognome geografico o topografico, indicante qualcuno che viveva nei pressi di un prato o di una zona boschiva. Col tempo divenne un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie.

Distribuzione del cognome Hedlund

Svezia

In Svezia, il cognome "Hedlund" è particolarmente diffuso, con un'alta incidenza di 10.255 persone che portano questo cognome. La sua prevalenza in Svezia può essere attribuita alle origini scandinave del nome e al significato storico nella regione. È probabile che il cognome "Hedlund" si trovi in ​​varie parti della Svezia, riflettendo i forti legami culturali e linguistici del paese con il nome.

Stati Uniti

Con un'incidenza significativa di 4.852 individui che portano il cognome "Hedlund" negli Stati Uniti, questo nome ha guadagnato popolarità tra i discendenti di immigrati svedesi. La presenza di famiglie "Hedlund" in diversi stati degli Stati Uniti evidenzia la diaspora e l'adattamento di questo cognome nella società americana. Il cognome è diventato un simbolo del patrimonio e dell'identità svedese per molte persone negli Stati Uniti.

Brasile

Sebbene meno comune rispetto alla Svezia e agli Stati Uniti, il cognome "Hedlund" è presente in Brasile, con 343 persone che portano questo nome. Il legame brasiliano con il cognome "Hedlund" può essere fatto risalire agli immigrati svedesi che si stabilirono nel paese o attraverso scambi interculturali tra Svezia e Brasile. La diversità e la portata globale del cognome "Hedlund" riflettono la sua adattabilità e resilienza in diversi contesti culturali.

Altri Paesi

Oltre a Svezia, Stati Uniti e Brasile, il cognome "Hedlund" si trova anche in paesi come Norvegia, Canada, Finlandia, Danimarca e Germania, anche se in numero minore. La dispersione del cognome "Hedlund" in vari paesi sottolinea la presenza e l'influenza internazionale di questo nome. Che si tratti di un cenno alle origini svedesi o di un identificatore univoco, il cognome "Hedlund" continua a lasciare il segno in diverse parti del mondo.

Significato del cognome Hedlund

Il cognome "Hedlund" porta con sé un senso di eredità, tradizione e identità per le persone che portano questo nome. Che si tratti di un collegamento alle radici svedesi, di un omaggio ai propri antenati o semplicemente di un'eredità familiare, il cognome "Hedlund" ha un valore emotivo e culturale per molte persone. La sua ampia distribuzione e prevalenza in più paesi amplifica ulteriormente il significato di questo cognome in diverse società.

In qualità di esperti di cognomi, riconosciamo l'importanza di comprendere i contesti storici, linguistici e culturali di nomi come "Hedlund". Esplorando le origini, la distribuzione e il significato del cognome "Hedlund", otteniamo informazioni sul ricco arazzo dell'identità e del patrimonio umano. Il cognome "Hedlund" testimonia l'eredità duratura dei cognomi e la loro presenza duratura nelle nostre vite.

Mentre continuiamo a studiare e celebrare cognomi come "Hedlund", onoriamo le diverse storie, esperienze e connessioni che rappresentano. Ogni cognome è un filo nell'intricato tessuto della storia umana, che intreccia le generazioni passate, presenti e future. Attraverso la nostra esplorazione del cognome "Hedlund", rendiamo omaggio all'eredità duratura dei nomi e alle persone che li portano con orgoglio e riverenza.

Il cognome Hedlund nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hedlund, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hedlund è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hedlund

Vedi la mappa del cognome Hedlund

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hedlund nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hedlund, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hedlund che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hedlund, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hedlund si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hedlund è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hedlund nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (10255)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4852)
  3. Brasile Brasile (343)
  4. Norvegia Norvegia (245)
  5. Canada Canada (167)
  6. Finlandia Finlandia (93)
  7. Danimarca Danimarca (44)
  8. Germania Germania (23)
  9. Ecuador Ecuador (21)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (20)
  11. Australia Australia (16)
  12. Svizzera Svizzera (15)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (13)
  14. Inghilterra Inghilterra (13)
  15. Estonia Estonia (12)
  16. Galles Galles (11)
  17. Argentina Argentina (8)
  18. Spagna Spagna (7)
  19. Scozia Scozia (7)
  20. Cina Cina (5)
  21. Sudafrica Sudafrica (4)
  22. Messico Messico (3)
  23. Belgio Belgio (3)
  24. Francia Francia (3)
  25. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  26. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  27. Filippine Filippine (2)
  28. Thailandia Thailandia (2)
  29. Tanzania Tanzania (2)
  30. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (2)
  31. Montenegro Montenegro (1)
  32. Myanmar Myanmar (1)
  33. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  34. Portogallo Portogallo (1)
  35. Russia Russia (1)
  36. Bulgaria Bulgaria (1)
  37. Benin Benin (1)
  38. Cile Cile (1)
  39. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  40. Cipro Cipro (1)
  41. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  42. Grecia Grecia (1)
  43. Irlanda Irlanda (1)
  44. Giappone Giappone (1)