Cognome Hefler

La storia del cognome Hefler

Il cognome Hefler è un nome interessante e unico che ha una storia e origini ricche. Si ritiene che sia originario della Germania, dove deriva dal nome professionale di un cardatore di lana. Il nome fu registrato per la prima volta all'inizio del XIII secolo e da allora si è diffuso in varie parti del mondo.

Origine negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hefler è relativamente comune, con un'incidenza di 498 persone. Molti dei primi immigrati in America dalla Germania portarono con sé il nome e da allora è stato tramandato di generazione in generazione. Il nome può essere trovato in tutto il paese, con concentrazioni in stati come Ohio, Pennsylvania e Texas.

Origine in Brasile

In Brasile, il cognome Hefler ha un'incidenza di 143. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese da immigrati tedeschi durante il 19° secolo. Si trova più comunemente nelle regioni meridionali del Brasile, dove molti immigrati tedeschi si stabilirono e fondarono comunità.

Origine in Ungheria

L'Ungheria ha anche un numero significativo di individui con il cognome Hefler, con un'incidenza di 88. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Ungheria dai coloni tedeschi durante il Medioevo. Si trova più comunemente in aree con popolazioni tedesche storicamente numerose, come Budapest e le regioni circostanti.

Origine in Germania

Nel suo paese d'origine, la Germania, il cognome Hefler ha un'incidenza di 86. Il nome si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Germania, dove la cardatura della lana era un'occupazione comune. Può essere trovato anche in altre parti del paese, con concentrazioni in città come Monaco e Stoccarda.

Altri paesi di origine

Il cognome Hefler si è diffuso anche in altri paesi del mondo, con incidenze diverse. In Canada, il nome ha un'incidenza di 76, mentre in Austria ha un'incidenza di 47. In Croazia, l'incidenza è di 29, e nella Repubblica Ceca è di 23. Altri paesi con minori incidenze del cognome Hefler includono la Slovacchia, Sud Africa, Australia, Inghilterra, Argentina, Francia, Norvegia, Polonia e Russia.

Nel complesso, il cognome Hefler è un nome affascinante con una lunga storia e origini diverse. Si è diffuso in varie parti del mondo, portato da immigrati e coloni in cerca di nuove opportunità. Il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui ai loro antenati e alla loro eredità.

Il cognome Hefler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hefler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hefler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hefler

Vedi la mappa del cognome Hefler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hefler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hefler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hefler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hefler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hefler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hefler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hefler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (498)
  2. Brasile Brasile (143)
  3. Ungheria Ungheria (88)
  4. Germania Germania (86)
  5. Canada Canada (76)
  6. Austria Austria (47)
  7. Croazia Croazia (29)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (23)
  9. Slovacchia Slovacchia (8)
  10. Sudafrica Sudafrica (7)
  11. Australia Australia (6)
  12. Inghilterra Inghilterra (6)
  13. Argentina Argentina (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Norvegia Norvegia (1)
  16. Polonia Polonia (1)
  17. Russia Russia (1)