Cognome Hibler

Le origini del cognome Hibler

Il cognome Hibler è di origine tedesca, derivante dal nome personale "Hildebert". Il nome "Hildebert" è composto dagli elementi "hild", che significa "battaglia", e "berht", che significa "luminoso" o "famoso". Si ritiene che il cognome Hibler fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che era un guerriero o qualcuno rinomato per il suo splendore e la sua fama.

Migrazione del cognome Hibler

Il cognome Hibler ha visto una presenza significativa in vari paesi del mondo. Negli Stati Uniti è uno dei cognomi più diffusi, con un'incidenza di 2.191. Ciò può essere attribuito alla numerosa popolazione di immigrati tedeschi negli Stati Uniti, che portarono con sé il cognome quando emigrarono nel paese.

In Germania, patria del cognome Hibler, ha un'incidenza di 497. Ciò indica che il cognome è ancora diffuso nel suo paese d'origine, con molti individui che portano avanti il ​​nome di generazione in generazione.

In Croazia (incidenza di 52), Repubblica Ceca (incidenza di 39) e Brasile (incidenza di 31), anche il cognome Hibler è presente in misura minore. Ciò può essere attribuito alle migrazioni storiche e alla mescolanza di popolazioni.

Individui notevoli con il cognome Hibler

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Hibler. Uno di questi individui è John Hibler, un attore americano noto per il suo lavoro in televisione e nel cinema durante la metà del XX secolo. Un'altra figura degna di nota è Maria Hibler, una rinomata artista tedesca i cui dipinti hanno ottenuto riconoscimenti internazionali.

Storia familiare e genealogia

Per le persone con il cognome Hibler, la ricerca sulla storia familiare e sulla genealogia può fornire informazioni sui loro antenati e sul loro lignaggio. Ripercorrendo le origini del cognome e documentando i vari rami dell'albero genealogico, è possibile comprendere più a fondo il loro patrimonio.

Popolarità del cognome Hibler

Nonostante sia un cognome relativamente poco comune rispetto ad altri, il nome Hibler ha mantenuto una presenza stabile in vari paesi del mondo. La sua popolarità può essere attribuita alla ricca storia e al significato culturale del nome, nonché al contributo delle persone con il cognome in vari campi.

Poiché il cognome Hibler continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà senza dubbio un simbolo di forza, luminosità e fama per coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Hibler ha una storia ricca e diversificata, con una forte presenza in più paesi. Le sue origini possono essere fatte risalire al nome personale tedesco "Hildebert", ed è rimasto rilevante e conosciuto nel corso degli anni. Esplorando i modelli migratori, gli individui importanti e la genealogia associata al cognome Hibler, è possibile ottenere un apprezzamento più profondo per questo nome unico e intrigante.

Il cognome Hibler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hibler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hibler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hibler

Vedi la mappa del cognome Hibler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hibler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hibler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hibler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hibler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hibler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hibler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hibler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2191)
  2. Germania Germania (497)
  3. Croazia Croazia (52)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (39)
  5. Brasile Brasile (31)
  6. Slovacchia Slovacchia (26)
  7. Austria Austria (22)
  8. Slovenia Slovenia (15)
  9. Ungheria Ungheria (12)
  10. Polonia Polonia (10)
  11. Messico Messico (9)
  12. Canada Canada (8)
  13. Australia Australia (2)
  14. Cina Cina (2)
  15. Inghilterra Inghilterra (2)
  16. Ecuador Ecuador (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Galles Galles (1)
  19. Indonesia Indonesia (1)
  20. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)