Cognome Heim

Cognome 'Heim': un'analisi completa

Il cognome "Heim" è un cognome diffuso con una ricca storia e una distribuzione diffusa in tutto il mondo. Con un'incidenza di 19.055 in Germania, 13.884 negli Stati Uniti e 2.956 in Cambogia, "Heim" è un nome che ha lasciato il segno in numerosi paesi e culture.

Origine e significato del cognome 'Heim'

Il cognome "Heim" affonda le sue radici nella lingua germanica, dove "heim" significa "casa" o "fattoria" in tedesco. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno che viveva vicino o in una particolare casa o villaggio. È comune che i cognomi abbiano origini professionali o locali e "Heim" non fa eccezione.

Molte persone con il cognome "Heim" potrebbero aver avuto antenati che lavoravano come custodi di una residenza o come residenti di un'area specifica. Il cognome "Heim" potrebbe anche essere stato applicato a individui che provenivano da una particolare città o villaggio, con il nome che serviva come modo per distinguere famiglie diverse.

Diffusione del cognome 'Heim'

Sebbene il cognome "Heim" sia più diffuso in Germania, si è diffuso anche in vari altri paesi del mondo. Con numeri significativi negli Stati Uniti, in Cambogia, Francia, Svizzera e Austria, "Heim" è un cognome che trascende i confini e le culture.

Negli Stati Uniti, dove il cognome ha un'incidenza di 13.884, molte persone con il nome "Heim" possono far risalire la loro eredità agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e una vita migliore. La prevalenza di "Heim" in Cambogia, con un'incidenza di 2.956, può essere attribuita ai collegamenti storici tra Cambogia e Germania o a modelli migratori più recenti.

Significato del cognome 'Heim'

Per le persone con il cognome "Heim", il cognome funge da collegamento al passato ancestrale ed è motivo di orgoglio e identità. Il cognome "Heim" porta con sé un senso di tradizione e patrimonio, collegando le persone alle proprie radici e fornendo un senso di appartenenza.

Che venga utilizzato come nome, cognome o secondo nome, "Heim" è un cognome che ha un significato culturale per molte persone in tutto il mondo. La sua distribuzione capillare e le origini storiche ne fanno un nome riconosciuto e rispettato in vari paesi e comunità.

Conclusione

Il cognome "Heim" è più di un semplice nome: è un simbolo di patrimonio, tradizione e identità culturale. Con una ricca storia e una presenza globale, "Heim" è un cognome che ha resistito alla prova del tempo e continua a essere tramandato di generazione in generazione. Che tu sia un "Heim" per nascita o per matrimonio, il significato del nome e il suo legame con il tuo passato è qualcosa da custodire e celebrare.

Il cognome Heim nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Heim, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Heim è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Heim

Vedi la mappa del cognome Heim

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Heim nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Heim, per ottenere le informazioni precise di tutti i Heim che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Heim, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Heim si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Heim è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Heim nel mondo

.
  1. Germania Germania (19055)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13884)
  3. Cambogia Cambogia (2956)
  4. Francia Francia (1924)
  5. Svizzera Svizzera (1911)
  6. Austria Austria (1654)
  7. Ungheria Ungheria (947)
  8. Argentina Argentina (903)
  9. Canada Canada (374)
  10. Brasile Brasile (251)
  11. Norvegia Norvegia (243)
  12. Australia Australia (212)
  13. Sudafrica Sudafrica (162)
  14. Cile Cile (118)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (100)