Il cognome Haen ha una storia lunga e leggendaria, con radici in diversi paesi in tutto il mondo. Sebbene le origini esatte del nome siano sconosciute, si ritiene che abbia avuto origine in Europa. Il cognome è relativamente raro, con un'incidenza totale di 991 negli Stati Uniti, il che lo rende un nome unico e distintivo.
Negli Stati Uniti, il cognome Haen si trova più comunemente nelle regioni del Midwest e del Nordest. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati europei nel XIX e all'inizio del XX secolo. Da allora il nome è stato tramandato di generazione in generazione e molti discendenti degli immigrati originari portano ancora oggi il cognome Haen.
In Francia, il cognome Haen ha un'incidenza di 321. Il nome si trova più comunemente nella regione dell'Alsazia, che ha un forte legame storico con la Germania. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine in questa regione e diffondersi nel tempo in altre parti della Francia. Il cognome Haen è relativamente raro in Francia, ma è ancora un nome riconoscibile e rispettato.
Il cognome Haen è presente anche nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 226 persone. Si trova più comunemente nella parte settentrionale del paese, in particolare nella regione della Frisia. Il nome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi da immigrati tedeschi, che si stabilirono nella regione durante il Medioevo. Da allora il cognome Haen si è affermato nel paese ed è ora tramandato attraverso le famiglie olandesi.
In Indonesia, il cognome Haen ha un'incidenza di 83. Il nome è relativamente raro nel paese, ma è ancora riconoscibile in alcune comunità. Si ritiene che il nome possa essere stato portato in Indonesia dai colonizzatori olandesi durante il periodo coloniale. Da allora il cognome Haen è diventato parte del panorama culturale indonesiano e molte famiglie portano il nome con orgoglio.
In Germania il cognome Haen ha un'incidenza di 44. Il nome si trova più comunemente nella parte meridionale del paese, in particolare nella regione della Baviera. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine in questa regione e diffondersi nel tempo in altre parti della Germania. Il cognome Haen è relativamente raro in Germania, ma è ancora un nome rispettato e riconosciuto tra le famiglie tedesche.
In Belgio, il cognome Haen ha un'incidenza di 39. Il nome si trova più comunemente nella regione delle Fiandre, che ha un forte legame storico con i Paesi Bassi. Si ritiene che il nome possa essere stato introdotto in Belgio da immigrati olandesi, che si stabilirono nella regione durante il Medioevo. Da allora il cognome Haen si è affermato in Belgio ed è ora tramandato attraverso le famiglie belghe.
Nelle Filippine, il cognome Haen ha un'incidenza di 27. Il nome è relativamente raro nel paese, ma è ancora riconoscibile in alcune comunità. Si ritiene che il nome possa essere stato portato nelle Filippine dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Da allora il cognome Haen è diventato parte del panorama culturale filippino e molte famiglie portano il nome con orgoglio.
In Papua Nuova Guinea, il cognome Haen ha un'incidenza di 24. Il nome è relativamente raro nel paese, ma è ancora riconoscibile in alcune comunità. Si ritiene che il nome possa essere stato introdotto in Papua Nuova Guinea dai missionari europei, che si stabilirono nella regione durante il periodo coloniale. Da allora il cognome Haen è diventato parte del panorama culturale della Papua Nuova Guinea e molte famiglie portano questo nome con orgoglio.
In Cambogia, il cognome Haen ha un'incidenza di 14. Il nome è relativamente raro nel paese, ma è ancora riconoscibile in alcune comunità. Si ritiene che il nome possa essere stato portato in Cambogia dai colonizzatori francesi durante il periodo coloniale. Da allora il cognome Haen è diventato parte del panorama culturale cambogiano, con molte famiglie che portano il nome con orgoglio.
In Canada, il cognome Haen ha un'incidenza di 10. Il nome si trova più comunemente nella regione del Quebec, che ha un forte legame storico con la Francia. Si ritiene che il nome possa essere stato introdotto in Canada da immigrati francesi, che si stabilirono nella regione durante i secoli XVII e XVIII. Da allora il cognome Haen si è affermato in Canada ed è ora tramandato attraverso le famiglie canadesi.
In Svizzera il cognome Haen ha un'incidenza di 6. Il nome si trova più comunemente nella parte di lingua tedesca del paese, in particolare nella regione di Zurigo. Si ritiene che il nome possa avereha avuto origine in questa regione e si è diffusa nel tempo in altre parti della Svizzera. Il cognome Haen è relativamente raro in Svizzera, ma è ancora un nome rispettato e riconosciuto tra le famiglie svizzere.
In Israele, il cognome Haen ha un'incidenza di 5. Il nome è relativamente raro nel paese, ma è ancora riconoscibile in alcune comunità. Si ritiene che il nome possa essere stato portato in Israele da immigrati ebrei che si stabilirono nella regione durante il XX secolo. Da allora il cognome Haen è diventato parte del panorama culturale israeliano, con molte famiglie che portano il nome con orgoglio.
In Thailandia, il cognome Haen ha un'incidenza di 4. Il nome è relativamente raro nel paese, ma è ancora riconoscibile in alcune comunità. Si ritiene che il nome possa essere stato portato in Thailandia dai missionari europei, che si stabilirono nella regione durante il periodo coloniale. Da allora il cognome Haen è diventato parte del panorama culturale tailandese, con molte famiglie che portano il nome con orgoglio.
In Finlandia, il cognome Haen ha un'incidenza di 3. Il nome è relativamente raro nel paese, ma è ancora riconoscibile in alcune comunità. Si ritiene che il nome possa essere stato introdotto in Finlandia da immigrati svedesi, che si stabilirono nella regione durante il Medioevo. Da allora il cognome Haen si è affermato in Finlandia ed è ora tramandato attraverso le famiglie finlandesi.
In Brasile, il cognome Haen ha un'incidenza di 2. Il nome è relativamente raro nel paese, ma è ancora riconoscibile in alcune comunità. Si ritiene che il nome possa essere stato introdotto in Brasile dai colonizzatori portoghesi, che si stabilirono nella regione durante il periodo coloniale. Da allora il cognome Haen è diventato parte del panorama culturale brasiliano, con molte famiglie che portano il nome con orgoglio.
In Australia, il cognome Haen ha un'incidenza di 1. Il nome è relativamente raro nel paese, ma è ancora riconoscibile in alcune comunità. Si ritiene che il nome possa essere stato portato in Australia da immigrati europei, che si stabilirono nella regione durante i secoli XIX e XX. Da allora il cognome Haen è diventato parte del panorama culturale australiano, con molte famiglie che portano il nome con orgoglio.
In Bielorussia, il cognome Haen ha un'incidenza di 1. Il nome è relativamente raro nel paese, ma è ancora riconoscibile in alcune comunità. Si ritiene che il nome possa essere stato introdotto in Bielorussia dai coloni polacchi che si stabilirono nella regione durante il Medioevo. Da allora il cognome Haen è diventato parte del panorama culturale bielorusso e molte famiglie portano il nome con orgoglio.
In Cina, il cognome Haen ha un'incidenza di 1. Il nome è relativamente raro nel paese, ma è ancora riconoscibile in alcune comunità. Si ritiene che il nome possa essere stato introdotto in Cina dai missionari europei, che si stabilirono nella regione durante il periodo coloniale. Da allora il cognome Haen è diventato parte del panorama culturale cinese, con molte famiglie che portano il nome con orgoglio.
In Nigeria, il cognome Haen ha un'incidenza di 1. Il nome è relativamente raro nel paese, ma è ancora riconoscibile in alcune comunità. Si ritiene che il nome possa essere stato introdotto in Nigeria dai colonizzatori europei, che si stabilirono nella regione durante il periodo coloniale. Da allora il cognome Haen è diventato parte del panorama culturale nigeriano e molte famiglie portano il nome con orgoglio.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Haen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Haen è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Haen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Haen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Haen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Haen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Haen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Haen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.