Cognome Hayen

Le origini del cognome "Hayen"

Il cognome "Hayen" ha una storia lunga e complessa che abbraccia più paesi e culture. Sebbene le origini esatte del nome non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine come cognome di località, derivato da un toponimo che non esiste più o che è stato significativamente alterato nel tempo. In questo articolo esploreremo le varie occorrenze del cognome "Hayen" in diversi paesi e approfondiremo i possibili significati e le origini del nome.

Belgio (BE)

In Belgio, il cognome "Hayen" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 899. È probabile che il nome abbia radici antiche nella regione, forse risalenti a una specifica città, villaggio o caratteristica geografica. La prevalenza del nome suggerisce che potrebbe esserci stata una famiglia o un individuo importante con il cognome "Hayen" nella storia belga.

Germania (DE)

In Germania è molto diffuso anche il cognome "Hayen", con un tasso di incidenza di 784. L'influenza germanica sul nome può indicare un collegamento con la lingua o la cultura tedesca. È possibile che il nome sia stato portato in Germania da migranti o coloni provenienti da altre regioni, contribuendo ulteriormente alla sua distribuzione in tutto il paese.

Stati Uniti (USA)

Il cognome "Hayen" è presente negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 631. Il crogiolo americano di culture e background ha probabilmente avuto un ruolo nella diffusione del nome in tutto il paese. Gli immigrati provenienti da vari paesi potrebbero aver portato con sé il nome, aggiungendosi alla diversità dei cognomi in America.

Paesi Bassi (NL)

Nei Paesi Bassi, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza di 123. Le pratiche di denominazione olandesi spesso incorporano elementi geografici, quindi è possibile che il nome abbia un collegamento con una posizione specifica o un punto di riferimento nel paese. Il tasso di incidenza relativamente più basso nei Paesi Bassi rispetto ad altri paesi suggerisce che il nome potrebbe essere meno comune nella storia olandese.

Filippine (PH)

Il cognome "Hayen" si trova nelle Filippine, con un tasso di incidenza di 118. La presenza del nome nelle Filippine può essere attribuita a legami storici con colonizzatori o commercianti europei. Anche l'influenza spagnola e americana sulla cultura filippina e le convenzioni sui nomi potrebbero aver contribuito all'adozione del cognome "Hayen" nel paese.

Perù (PE)

In Perù, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza inferiore a 30. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Perù attraverso la migrazione o il commercio, possibilmente da coloni europei o individui con origini straniere. La prevalenza relativamente inferiore del nome in Perù rispetto ad altri paesi suggerisce che potrebbe essere un cognome meno comune nella storia peruviana.

Australia (UA)

Il cognome "Hayen" è presente in Australia, con un tasso di incidenza di 18. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia attraverso l'immigrazione o la colonizzazione, con individui di diversa estrazione che contribuiscono alla diversità dei cognomi nel paese. Il tasso di incidenza più basso in Australia rispetto ad altri paesi indica che il nome potrebbe essere meno comune nella storia australiana.

Messico (MX)

In Messico, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza limitato a 15. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Messico attraverso legami storici con esploratori o coloni europei. Anche l'influenza spagnola sulla cultura messicana e sulle tradizioni di denominazione potrebbe aver avuto un ruolo nell'adozione del cognome "Hayen" nel paese.

Panama (PA)

Il cognome "Hayen" si trova a Panama, con un tasso di incidenza di 12. Il nome potrebbe essere stato portato a Panama attraverso la migrazione o il commercio, possibilmente da colonizzatori europei o individui con radici straniere. La prevalenza relativamente inferiore del nome a Panama rispetto ad altri paesi suggerisce che potrebbe essere un cognome meno comune nella storia panamense.

Svezia (SE)

In Svezia, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza di 12. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraverso la migrazione o il commercio, possibilmente da individui con origini straniere. Il tasso di incidenza più basso in Svezia rispetto ad altri paesi indica che il nome potrebbe essere meno comune nella storia svedese.

Francia (FR)

Il cognome "Hayen" è presente in Francia, con un tasso di incidenza di 11. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso legami storici con i paesi vicini o attraverso la migrazione. La prevalenza relativamente inferiore del nome in Francia rispetto ad altri paesi suggerisce che potrebbe essere un cognome meno comune nella storia francese.

Indonesia (ID)

In Indonesia, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza limitato a 10. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso legami storici con commercianti europei ocoloni. Le influenze olandesi e di altri paesi europei sulla cultura indonesiana e sulle pratiche di denominazione potrebbero aver contribuito all'adozione del cognome "Hayen" nel paese.

Canada (CA)

Il cognome "Hayen" si trova in Canada, con un tasso di incidenza di 7. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada attraverso l'immigrazione o la colonizzazione, con individui provenienti da contesti diversi che contribuiscono alla diversità dei cognomi nel paese. Il tasso di incidenza più basso in Canada rispetto ad altri paesi indica che il nome potrebbe essere meno comune nella storia canadese.

India (IN)

In India, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza limitato a 4. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso legami storici con commercianti o coloni europei. Anche l'influenza britannica sulla cultura indiana e le convenzioni sui nomi potrebbero aver avuto un ruolo nell'adozione del cognome "Hayen" nel paese.

Malesia (MIA)

In Malesia, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza limitato a 4. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Malesia attraverso legami storici con commercianti o coloni europei. Le influenze britanniche e di altri paesi europei sulla cultura malese e sulle pratiche di denominazione potrebbero aver contribuito all'adozione del cognome "Hayen" nel paese.

Regno Unito (GB-ENG)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza limitato a 4. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso collegamenti storici con altri paesi o attraverso la migrazione. La prevalenza relativamente inferiore del nome in Inghilterra rispetto ad altri paesi suggerisce che potrebbe essere un cognome meno comune nella storia inglese.

Svizzera (CH)

In Svizzera, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza limitato a 3. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svizzera attraverso legami storici con i paesi vicini o attraverso la migrazione. La natura multiculturale della Svizzera potrebbe anche aver contribuito alla diversità dei cognomi nel paese.

Brasile (BR)

In Brasile, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza limitato a 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso legami storici con i paesi europei o attraverso l'immigrazione. Anche l'influenza portoghese sulla cultura brasiliana e sulle tradizioni di denominazione potrebbe aver avuto un ruolo nell'adozione del cognome "Hayen" nel paese.

Lussemburgo (LU)

In Lussemburgo, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza molto limitato pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Lussemburgo attraverso legami storici con i paesi vicini o attraverso la migrazione. Anche la diversità della popolazione del Lussemburgo potrebbe aver contribuito alla varietà dei cognomi del paese.

Marocco (MA)

In Marocco, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza molto limitato pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Marocco attraverso legami storici con i paesi europei o attraverso il commercio. Anche lo scambio culturale tra il Marocco e altre nazioni potrebbe aver avuto un ruolo nell'adozione del cognome "Hayen" nel paese.

Nigeria (NG)

In Nigeria, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza molto limitato pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria attraverso legami storici con commercianti o coloni europei. Anche l'influenza britannica sulla cultura nigeriana e le convenzioni sui nomi potrebbero aver contribuito all'adozione del cognome "Hayen" nel paese.

Pakistan (PC)

In Pakistan, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza molto limitato pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Pakistan attraverso legami storici con colonizzatori o commercianti britannici. Anche l'influenza britannica sulla cultura pakistana e sulle pratiche di denominazione potrebbe aver avuto un ruolo nell'adozione del cognome "Hayen" nel paese.

Russia (RU)

In Russia, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza molto limitato pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso legami storici con altri paesi o attraverso la migrazione. La prevalenza relativamente inferiore del nome in Russia rispetto ad altri paesi suggerisce che potrebbe essere un cognome meno comune nella storia russa.

Singapore (SG)

A Singapore, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza molto limitato pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Singapore attraverso legami storici con altri paesi o attraverso la migrazione. La natura multiculturale di Singapore potrebbe anche aver contribuito alla diversità dei cognomi nel paese.

Thailandia (TH)

In Thailandia, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza molto limitato pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Thailandia attraverso legami storici con commercianti o coloni europei. Le influenze britanniche e di altri europei sulla cultura tailandese e sulle tradizioni di denominazione potrebbero aver contribuito all'adozione del cognome "Hayen" nelpaese.

Vietnam (VN)

In Vietnam, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza molto limitato pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Vietnam attraverso legami storici con i paesi europei o attraverso il commercio. Anche lo scambio culturale tra il Vietnam e altre nazioni potrebbe aver avuto un ruolo nell'adozione del cognome "Hayen" nel paese.

Austria (AT)

In Austria, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza molto limitato pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Austria attraverso legami storici con i paesi vicini o attraverso la migrazione. Anche la diversità della popolazione austriaca potrebbe aver contribuito alla varietà dei cognomi del paese.

Cina (CN)

In Cina, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza molto limitato, pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cina attraverso legami storici con commercianti o coloni europei. Le influenze britanniche e di altri paesi europei sulla cultura cinese e sulle pratiche di denominazione potrebbero aver contribuito all'adozione del cognome "Hayen" nel paese.

Repubblica Dominicana (DO)

Nella Repubblica Dominicana, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza molto limitato pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella Repubblica Dominicana attraverso legami storici con altri paesi o attraverso la migrazione. Anche la diversità della popolazione della Repubblica Dominicana potrebbe aver contribuito alla varietà dei cognomi del paese.

Spagna (ES)

In Spagna, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza molto limitato pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso legami storici con altri paesi o attraverso la migrazione. La natura multiculturale della Spagna potrebbe anche aver contribuito alla diversità dei cognomi nel paese.

Irlanda (IE)

In Irlanda, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza molto limitato pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Irlanda attraverso legami storici con i paesi vicini o attraverso la migrazione. Anche la diversità della popolazione irlandese potrebbe aver contribuito alla varietà dei cognomi del paese.

Israele (IL)

In Israele, il cognome "Hayen" ha un tasso di incidenza molto limitato pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Israele attraverso legami storici con altri paesi o attraverso la migrazione. La natura multiculturale di Israele potrebbe anche aver contribuito alla diversità dei cognomi nel paese.

Il cognome Hayen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hayen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hayen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hayen

Vedi la mappa del cognome Hayen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hayen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hayen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hayen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hayen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hayen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hayen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hayen nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (899)
  2. Germania Germania (784)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (631)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (123)
  5. Filippine Filippine (118)
  6. Perù Perù (30)
  7. Australia Australia (18)
  8. Messico Messico (15)
  9. Panama Panama (12)
  10. Svezia Svezia (12)
  11. Francia Francia (11)
  12. Indonesia Indonesia (10)
  13. Canada Canada (7)
  14. India India (4)
  15. Malesia Malesia (4)