Il cognome Hawn è di origine inglese, derivato dalla parola inglese antico "hagena", che significa "un luogo recintato o chiuso". È un cognome professionale, il che indica che il portatore originale del nome era qualcuno che viveva o lavorava vicino a un'area protetta.
Il primo esempio documentato del cognome Hawn risale al XIII secolo in Inghilterra. Nel corso dei secoli il cognome si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Messico e Australia.
Negli Stati Uniti, il cognome Hawn è relativamente comune, con un'incidenza di 4764 individui che portano il nome. Le più alte concentrazioni di individui con il cognome Hawn si trovano in stati come Texas, California e Florida.
La famiglia Hawn ha una lunga storia negli Stati Uniti, con molti personaggi importanti che portano il cognome. Uno di questi individui è l'attrice Goldie Hawn, che ha raggiunto fama e successo a Hollywood.
In Canada, il cognome Hawn è meno comune, con un'incidenza di 273 individui che portano il nome. Le concentrazioni più elevate di individui con il cognome Hawn si trovano in province come Ontario, Alberta e British Columbia.
Nonostante sia meno comune in Canada, la famiglia Hawn ha dato un contributo significativo a vari campi, tra cui affari, politica e arte.
In Messico, il cognome Hawn è raro, con solo 8 persone che portano questo nome. La famiglia Hawn in Messico è piccola ma vanta un ricco patrimonio e una storia.
Nonostante il numero limitato di persone con il cognome Hawn in Messico, la famiglia ha dato un contributo prezioso alla società e alla cultura messicana.
In paesi come Inghilterra, Australia, Cina, Norvegia, Germania, Russia, Bangladesh, Brasile, Bahamas, India, Corea del Sud, Nuova Zelanda, Polonia e Sud Africa, è presente anche il cognome Hawn, sebbene in formato più piccolo numeri. Ciascuno di questi paesi ha individui che portano il cognome Hawn e contribuiscono alle rispettive comunità.
Nel complesso, il cognome Hawn ha una ricca storia e una presenza globale, con persone che portano questo nome che apportano preziosi contributi a vari campi e industrie.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hawn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hawn è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hawn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hawn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hawn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hawn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hawn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hawn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.