Cognome Huyen

L'origine del cognome Huyen

Il cognome Huyen ha un'origine interessante che può essere fatta risalire a diversi paesi del mondo. Con la più alta incidenza in Vietnam, si ritiene che abbia avuto origine come cognome vietnamita. Tuttavia, è stata riscontrata anche in paesi come gli Stati Uniti, la Tailandia e il Qatar, tra gli altri. Ciò suggerisce che il cognome Huyen potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione e la diaspora nel corso degli anni.

Vietnam

Con l'incredibile cifra di 82.484 casi, il Vietnam è senza dubbio il paese in cui il cognome Huyen è più diffuso. Nella cultura vietnamita, i cognomi vengono tradizionalmente tramandati di generazione in generazione, e ogni famiglia mantiene con orgoglio il proprio nome ancestrale. Il cognome Huyen ha probabilmente radici profonde nella storia vietnamita e potrebbe aver avuto origine da una regione o da un clan specifico all'interno del paese.

Stati Uniti

Anche se il cognome Huyen non è così comune negli Stati Uniti come lo è in Vietnam, ci sono ancora 354 casi nel paese. Ciò suggerisce che ci sono americani vietnamiti con il cognome Huyen che vivono negli Stati Uniti, come immigrati di prima o seconda generazione. La diaspora vietnamita negli Stati Uniti è cresciuta in modo significativo nel corso degli anni, portando alla diffusione di cognomi vietnamiti come Huyen.

Thailandia, Qatar e altri paesi

Oltre al Vietnam e agli Stati Uniti, il cognome Huyen può essere trovato anche in paesi come Tailandia, Qatar, Malesia e Singapore, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome Huyen in questi paesi possa essere inferiore rispetto a Vietnam e Stati Uniti, è ancora presente, indicando la portata globale dei cognomi vietnamiti. Attraverso la migrazione, il matrimonio o altri mezzi, il cognome Huyen è riuscito a farsi strada in vari angoli del mondo.

Individui notevoli con il cognome Huyen

Anche se il cognome Huyen potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora persone importanti che portano questo nome. Da accademici e professionisti ad artisti e atleti, il nome Huyen ha lasciato il segno in vari campi.

Università

Nel campo accademico, ci sono ricercatori e studiosi con il cognome Huyen che hanno contribuito in modo significativo ai rispettivi campi. Che si tratti di scienze, discipline umanistiche o scienze sociali, questi individui hanno dedicato la propria carriera a promuovere la conoscenza e la comprensione nelle loro aree di competenza.

Arte e Cultura

Anche artisti e personaggi della cultura con il cognome Huyen hanno lasciato il segno nel mondo. Da pittori e scultori a scrittori e musicisti, questi individui hanno usato la loro creatività e il loro talento per ispirare gli altri e arricchire il panorama culturale.

Atletica

Gli atleti con il cognome Huyen si sono distinti nei rispettivi sport, dimostrando la loro abilità e determinazione sulla scena mondiale. Sia negli sport di squadra come il calcio e il basket che negli sport individuali come il nuoto e il tennis, questi atleti hanno dimostrato di essere tra i migliori nel loro campo.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Huyen è un cognome affascinante con una ricca storia e una portata globale. Dalle sue origini in Vietnam alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Huyen si è fatto strada in varie culture e comunità. Esplorando le origini e la diffusione di questo cognome, otteniamo una maggiore comprensione della natura diversificata e interconnessa dei cognomi e del loro significato nel mondo odierno.

Il cognome Huyen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Huyen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Huyen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Huyen

Vedi la mappa del cognome Huyen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Huyen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Huyen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Huyen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Huyen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Huyen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Huyen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Huyen nel mondo

.
  1. Vietnam Vietnam (82484)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (354)
  3. Thailandia Thailandia (90)
  4. Qatar Qatar (47)
  5. Malesia Malesia (46)
  6. Singapore Singapore (26)
  7. Canada Canada (25)
  8. Australia Australia (15)
  9. Cambogia Cambogia (12)
  10. India India (6)
  11. Russia Russia (5)
  12. Germania Germania (3)
  13. Francia Francia (3)
  14. Inghilterra Inghilterra (3)
  15. Cina Cina (2)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  17. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  18. Belgio Belgio (1)
  19. Svizzera Svizzera (1)
  20. Danimarca Danimarca (1)
  21. Hong Kong Hong Kong (1)
  22. Kazakistan Kazakistan (1)
  23. Nigeria Nigeria (1)
  24. Filippine Filippine (1)
  25. Polonia Polonia (1)
  26. Svezia Svezia (1)
  27. Taiwan Taiwan (1)