Cognome Helders

Le origini del cognome 'Helders'

Si ritiene che il cognome "Helders" abbia avuto origine nei Paesi Bassi, dove è un cognome relativamente comune. Il nome deriva dalla parola olandese "helder", che significa chiaro o brillante. Si pensa che originariamente fosse un soprannome descrittivo per qualcuno con una carnagione chiara o luminosa, o forse qualcuno che viveva in una zona luminosa o chiara.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Helders" ha un'incidenza relativamente elevata, con 165 occorrenze registrate. Ciò indica che il nome ha una lunga storia nel paese e potrebbe essere fatto risalire al medioevo. È probabile che il nome fosse originariamente utilizzato per distinguere gli individui all'interno di una piccola comunità, e col tempo sia diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Germania

Il cognome "Helders" si trova anche in Germania, con 116 casi registrati. È possibile che il nome sia stato introdotto in Germania attraverso la migrazione o il commercio tra i Paesi Bassi e la Germania. L'influenza germanica sul cognome potrebbe aver portato a variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, risultando in diverse forme regionali del nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome 'Helders' ha un'incidenza minore rispetto ai Paesi Bassi e alla Germania, con 33 occorrenze registrate. È probabile che individui con il cognome "Helders" siano emigrati dall'Europa negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità o per sfuggire a persecuzioni politiche o religiose. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla lingua inglese all'arrivo negli Stati Uniti.

Sudafrica

In Sud Africa, anche il cognome "Helders" ha 33 casi registrati. La presenza del nome in Sud Africa potrebbe essere correlata alla colonizzazione e all'insediamento olandese nella regione. I coloni olandesi portarono con sé i loro cognomi in Sud Africa, dove divennero parte della popolazione locale e contribuirono al variegato patrimonio culturale del paese.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome "Helders" è meno comune, con 21 casi registrati in Inghilterra e 4 in Scozia. La presenza del nome nel Regno Unito può essere collegata ai legami storici tra il Regno Unito e i Paesi Bassi, nonché ai modelli di migrazione e commercio tra i due paesi. Il cognome "Helders" potrebbe essere stato introdotto nel Regno Unito tramite immigrati o commercianti olandesi.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Helders" si trovi più comunemente nei Paesi Bassi, in Germania e negli Stati Uniti, appare anche in alcuni altri paesi con un'incidenza minore. Questi includono Svezia (15), Canada (8), Estonia (8), Norvegia (7), Belgio (2), Brasile (1), Francia (1), Messico (1), Russia (1) e Vietnam ( 1). La presenza del cognome "Helders" in questi paesi può essere attribuita alla migrazione, al commercio o ai legami storici con i Paesi Bassi o la Germania.

Nel complesso, il cognome "Helders" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Le sue origini possono essere fatte risalire alla parola olandese "helder", che significa chiaro o brillante, e probabilmente iniziò come soprannome descrittivo prima di diventare un cognome ereditario. L'incidenza del cognome nei diversi paesi riflette modelli di migrazione, commercio e scambio culturale nel corso della storia.

Il cognome Helders nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Helders, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Helders è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Helders

Vedi la mappa del cognome Helders

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Helders nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Helders, per ottenere le informazioni precise di tutti i Helders che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Helders, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Helders si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Helders è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Helders nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (165)
  2. Germania Germania (116)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (33)
  4. Sudafrica Sudafrica (33)
  5. Inghilterra Inghilterra (21)
  6. Svezia Svezia (15)
  7. Canada Canada (8)
  8. Estonia Estonia (8)
  9. Norvegia Norvegia (7)
  10. Scozia Scozia (4)
  11. Belgio Belgio (2)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Messico Messico (1)
  15. Russia Russia (1)
  16. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)