Cognome Hemsworth

Le origini del cognome Hemsworth

Il cognome Hemsworth è di origine inglese e si ritiene derivi da un toponimo. Si pensa che il nome abbia avuto origine dalle parole dell'inglese antico "hemm" che significa recinto o insediamento, e "worth" che significa fattoria o tenuta. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome provenissero da Hemsworth o fossero associati in qualche modo al luogo.

Secondo documenti storici, il primo esempio documentato del cognome Hemsworth risale all'inizio del XIII secolo nello Yorkshire, in Inghilterra. Il nome è stato probabilmente dato a individui che vivevano nel o nelle vicinanze del villaggio di Hemsworth, che si trova nella regione inglese del West Yorkshire.

Ricorrenze del cognome Hemsworth

Il cognome Hemsworth è stato trovato in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza in Inghilterra, Australia e Stati Uniti. Secondo i dati, il cognome Hemsworth è più comune nei seguenti paesi:

  • Inghilterra: 751 incidenti
  • Australia: 550 incidenti
  • Stati Uniti: 512 incidenti
  • Canada: 375 incidenti
  • Nuova Zelanda: 42 incidenti

Questi numeri suggeriscono che il cognome Hemsworth è più diffuso nei paesi di lingua inglese, in particolare quelli con legami storici con l'Inghilterra. Il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi dai primi coloni o da immigrati dall'Inghilterra.

Variazioni del cognome Hemsworth

Come molti cognomi, il nome Hemsworth ha subito vari cambiamenti e adattamenti nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome includono Hemsorth, Hensworth e Hemsworthy. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di differenze nella pronuncia o convenzioni ortografiche nelle diverse regioni.

È anche possibile che le persone con il cognome Hemsworth abbiano adottato ortografie diverse del nome per motivi personali o familiari. Ciò potrebbe spiegare la presenza di molteplici varianti del cognome nei documenti storici.

Individui importanti con il cognome Hemsworth

Nel corso degli anni, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Hemsworth che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è l'attore Chris Hemsworth, noto per i suoi ruoli nel Marvel Cinematic Universe come Thor.

Un'altra figura di spicco con il cognome Hemsworth è Luke Hemsworth, anche lui attore noto per i suoi ruoli in programmi TV come Westworld e Neighbours. I fratelli Hemsworth hanno guadagnato fama e riconoscimento nel settore dell'intrattenimento, attirando l'attenzione sul cognome.

Eredità del cognome Hemsworth

Essendo un cognome con una ricca storia e ricorrenze diffuse, il nome Hemsworth continua a essere tramandato di generazione in generazione e rimane motivo di orgoglio per molte persone in tutto il mondo. L'eredità del cognome è preservata attraverso alberi genealogici, documenti genealogici e documentazione storica.

Con i suoi legami con la tradizione inglese e la sua presenza in vari paesi, il cognome Hemsworth serve a ricordare l'ascendenza condivisa e l'interconnessione delle persone al di là di confini e culture. È una testimonianza dell'eredità duratura dei cognomi e delle storie che portano con sé.

Il cognome Hemsworth nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hemsworth, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hemsworth è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hemsworth

Vedi la mappa del cognome Hemsworth

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hemsworth nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hemsworth, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hemsworth che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hemsworth, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hemsworth si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hemsworth è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hemsworth nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (751)
  2. Australia Australia (550)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (512)
  4. Canada Canada (375)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (42)
  6. Portogallo Portogallo (38)
  7. Galles Galles (14)
  8. Scozia Scozia (5)
  9. Russia Russia (4)
  10. Sudafrica Sudafrica (4)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (4)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  13. Francia Francia (3)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  15. Brasile Brasile (2)