Cognome Hendericks

La storia del cognome Hendericks

Il cognome Hendericks ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le origini del cognome possono essere ricondotte a varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Paesi Bassi, Guyana, Sud Africa, Francia, Belgio, Germania, Giamaica e Isole Vergini. Ognuno di questi paesi ha una storia unica da raccontare sul cognome Hendericks.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hendericks è relativamente comune, con un'incidenza di 145. Il cognome potrebbe aver avuto origine da immigrati olandesi o tedeschi che si stabilirono nel paese durante il periodo coloniale. Nel corso del tempo il cognome si è anglicizzato, ma le sue radici possono ancora essere fatte risalire alle origini europee.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Hendericks ha un'incidenza di 32. Il nome ha probabilmente origini olandesi, con il suffisso "-s" che indica un cognome patronimico. Ciò significa che il nome originariamente significava "figlio di Hendrick", essendo Hendrick un nome comune nei Paesi Bassi.

Guyana

In Guyana, il cognome Hendericks ha un'incidenza di 31. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione olandese o britannica. È possibile che il nome sia stato portato in Guyana da coloni o commercianti venuti dall'Europa in cerca di nuove opportunità.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Hendericks ha un'incidenza di 4. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese durante il periodo coloniale olandese o britannico. È possibile che il nome sia stato portato in Sud Africa da coloni venuti dall'Europa per stabilire nuove colonie nella regione.

Francia

In Francia, il cognome Hendericks ha un'incidenza di 2. Il cognome potrebbe aver avuto origine da immigrati olandesi o tedeschi che si stabilirono nel paese durante periodi di sconvolgimenti politici o di migrazione economica. Il nome potrebbe essere stato adattato nel tempo alla fonetica francese, ma è ancora possibile individuarne il significato e le origini originali.

Belgio

In Belgio, il cognome Hendericks ha un'incidenza di 1. Il cognome può avere origini belghe o olandesi, con il nome probabilmente risalente al medioevo quando i cognomi furono adottati per la prima volta. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, indicando una lunga storia di un particolare lignaggio familiare.

Germania

In Germania il cognome Hendericks ha un'incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe avere origini germaniche, con il nome probabilmente derivato dal nome proprio Heinrich o Hendrick. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Germania attraverso immigrati olandesi o fiamminghi che si stabilirono nel paese durante il periodo medievale.

Giamaica

In Giamaica, il cognome Hendericks ha un'incidenza di 1. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione britannica o attraverso il commercio e la migrazione tra i Caraibi e l'Europa. Il nome potrebbe aver subito modifiche nel tempo, ma le sue origini possono ancora essere ricondotte alle radici europee.

Isole Vergini

Nelle Isole Vergini, il cognome Hendericks ha un'incidenza di 1. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle isole attraverso la colonizzazione olandese, danese o britannica. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, indicando la presenza di lunga data di una particolare famiglia con il cognome Hendericks.

Nel complesso, il cognome Hendericks ha una storia diversa e sfaccettata che riflette il movimento di persone e culture attraverso diversi paesi e regioni. Le origini del cognome possono variare a seconda del paese, ma il suo significato e il suo significato rimangono coerenti nelle diverse culture e lingue.

Il cognome Hendericks nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hendericks, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hendericks è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hendericks

Vedi la mappa del cognome Hendericks

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hendericks nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hendericks, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hendericks che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hendericks, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hendericks si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hendericks è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hendericks nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (145)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (32)
  3. Guyana Guyana (31)
  4. Sudafrica Sudafrica (4)
  5. Francia Francia (2)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Germania Germania (1)
  8. Giamaica Giamaica (1)
  9. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)