Cognome Hentzel

Informazioni sul cognome Hentzel

Il cognome Hentzel è un nome unico e insolito che porta con sé una ricca storia e un patrimonio. Pur non essendo molto conosciuto, il cognome Hentzel ha lasciato il segno in vari paesi del mondo. Approfondiamo le origini, il significato e la distribuzione del cognome Hentzel.

Origini del cognome Hentzel

L'origine esatta del cognome Hentzel non è nota con certezza, ma si ritiene abbia radici germaniche. Il nome potrebbe aver avuto origine come variante del nome "Hansel", che è un diminutivo del nome dato "Hans", un nome germanico comune. In alternativa, potrebbe derivare dalla parola medio-alta tedesca "hentzel", che significa "manico" o "presa".

Influenza germanica

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Hentzel, con 44 casi registrati del nome. Ciò suggerisce che il cognome ha un forte legame con l'eredità e la cultura germanica. La presenza del cognome Hentzel in Germania potrebbe indicare che ha avuto origine in questa regione o è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie tedesche.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Hentzel sia più diffuso in Germania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Hentzel, con 122 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome sia stato portato avanti da immigrati tedeschi o sia stato adottato da famiglie americane con origini tedesche.

In Svezia, Francia, Repubblica Ceca e Svizzera è presente anche il cognome Hentzel, anche se in numero minore. Ciò indica che il nome si è diffuso oltre le sue origini germaniche e si è fatto strada in vari paesi europei.

Significato del cognome Hentzel

Come molti cognomi, il nome Hentzel ha significato e significato per coloro che lo portano. Il cognome può essere legato alla storia, all'occupazione o al luogo di origine di una famiglia. Comprendere il significato del cognome Hentzel può fornire spunti sulla vita e sulle esperienze di coloro che lo portano.

Storia familiare

Per molte persone con il cognome Hentzel, il nome potrebbe essere un collegamento al passato della loro famiglia. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, fungendo da collegamento con antenati e parenti venuti prima. Conoscere le origini del cognome Hentzel può aiutare le persone a scoprire la propria storia familiare e il proprio patrimonio.

Origini professionali

Alcuni cognomi derivano dalle occupazioni degli individui che originariamente li portavano. Sebbene le esatte origini professionali del cognome Hentzel non siano chiare, è possibile che il nome fosse associato a una particolare professione o mestiere. La parola "hentzel", che significa "maneggiare" o "prendere", può suggerire un collegamento a un mestiere o un'abilità che prevede la manipolazione di oggetti.

Associazione Regionale

Data la prevalenza del cognome Hentzel in Germania, potrebbe esserci un'associazione regionale con il nome. Le famiglie con il cognome Hentzel possono avere radici in specifiche regioni della Germania, con legami con tradizioni, costumi e culture locali. Comprendere le associazioni regionali del cognome Hentzel può fornire informazioni sulle origini geografiche degli individui che portano il nome.

Distribuzione del cognome Hentzel

La distribuzione del cognome Hentzel fornisce preziose informazioni sulla prevalenza e sulla diffusione del nome in diversi paesi e regioni. Esaminando dove si trova più comunemente il cognome Hentzel, possiamo comprendere meglio la distribuzione geografica e l'impatto del nome.

Stati Uniti

Con 122 casi registrati del cognome Hentzel, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del nome. Ciò suggerisce che il cognome Hentzel sia stato adottato da famiglie americane, forse a seguito dell'immigrazione tedesca negli Stati Uniti. La presenza del cognome Hentzel negli Stati Uniti indica un forte legame con il patrimonio e la cultura tedesca.

Germania

La Germania, con 44 casi registrati del cognome Hentzel, è un altro luogo significativo per il nome. La presenza del cognome Hentzel in Germania suggerisce che il nome abbia radici profonde nella cultura e nella storia germanica. Le famiglie con il cognome Hentzel in Germania possono avere legami di lunga data con la regione e le sue tradizioni.

Svezia, Francia e altri paesi

In Svezia, Francia, Repubblica Ceca e Svizzera è presente anche il cognome Hentzel, anche se in numero minore. Ciò indica che il nome si è diffuso oltre le sue origini germaniche e si è fatto strada in vari paesi europei. La presenza del cognome Hentzel in questi paesi evidenzia la portata e l'impatto globali del nome.

Conclusione

Il cognome Hentzel è unico e non comunenome con radici germaniche e una ricca storia. Anche se non molto conosciuto, il cognome ha lasciato il segno in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Svezia, Francia e altri. Comprendere le origini, il significato e la distribuzione del cognome Hentzel può fornire preziosi spunti sulla vita e sulle esperienze di coloro che ne portano il nome.

Il cognome Hentzel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hentzel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hentzel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hentzel

Vedi la mappa del cognome Hentzel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hentzel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hentzel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hentzel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hentzel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hentzel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hentzel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hentzel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (122)
  2. Germania Germania (44)
  3. Svezia Svezia (36)
  4. Francia Francia (25)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (12)
  6. Svizzera Svizzera (8)
  7. Argentina Argentina (4)
  8. Ungheria Ungheria (2)
  9. Giamaica Giamaica (2)
  10. Danimarca Danimarca (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)