Cognome Herriges

Il cognome Herriges è un cognome relativamente raro con una ricca storia. È di origine tedesca e deriva dal nome "Herrich", che è una forma abbreviata del nome "Hermann". Il nome stesso "Hermann" deriva dagli elementi germanici "heri", che significa esercito, e "uomo", che significa uomo. Quindi, Herriges in definitiva significa "esercito" o "guerriero".

Origine e distribuzione

Il cognome Herriges ha le sue origini in Germania, dove è stato registrato per la prima volta. Nel corso dei secoli si diffuse in altri paesi attraverso la migrazione e l'emigrazione. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Herriges si registra negli Stati Uniti, con 606 individui che portano questo nome. È presente anche in Canada (35 individui), Brasile (9 individui), Repubblica Ceca (1 individuo), Germania (1 individuo) e Lussemburgo (1 individuo).

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta concentrazione di individui con il cognome Herriges. Si ritiene che gli immigrati tedeschi abbiano portato con sé il nome in America, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Oggi ci sono famiglie Herriges sparse in vari stati, con grandi popolazioni in stati come Iowa, Illinois e Minnesota.

Canada

In Canada il cognome Herriges è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti. I 35 individui con questo nome sono sparsi in diverse province, con popolazioni notevoli in Ontario e Alberta. È probabile che anche le famiglie canadesi degli Herriges abbiano radici tedesche.

Brasile

Il Brasile ha un piccolo numero di individui con il cognome Herriges, di cui solo 9 registrati. È possibile che gli immigrati tedeschi abbiano introdotto il nome in Brasile, dove è sopravvissuto e continua a essere trasmesso alle nuove generazioni.

Repubblica Ceca

Con solo 1 individuo che porta il cognome Herriges, la Repubblica Ceca ha una presenza minima del nome. È probabile che questa persona abbia origini tedesche, poiché il cognome ha origine in Germania.

Germania

È interessante notare che in Germania è registrato un solo individuo con il cognome Herriges. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il nome è meno comune nel paese d'origine o a fattori come la migrazione e l'assimilazione.

Lussemburgo

Il Lussemburgo ha anche un solo individuo con il cognome Herriges. Data la vicinanza del Paese alla Germania, è plausibile che questa persona abbia radici tedesche. Il nome potrebbe essere stato portato in Lussemburgo attraverso l'immigrazione o collegamenti storici tra i due paesi.

Personaggi famosi

Sebbene il cognome Herriges non sia noto come altri cognomi, ci sono stati alcuni individui importanti con questo nome. Questi individui hanno dato contributi a vari campi, lasciando un segno nella storia.

Giovanni Herriges

John Herriges era un rinomato architetto noto per i suoi progetti innovativi e le pratiche di costruzione sostenibili. È stato determinante nel modellare lo skyline di diverse grandi città e il suo lavoro ha influenzato l'architettura moderna.

Emily Herriges

Emily Herriges era un'artista di talento i cui dipinti catturavano la bellezza della natura con dettagli vividi. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e continua a ispirare altri artisti.

Eredità e patrimonio

Il cognome Herriges porta con sé un'eredità di forza e resilienza. È un promemoria dello spirito guerriero che è incorporato nel suo significato. Le famiglie con questo nome hanno un patrimonio condiviso che le collega alle loro radici tedesche e a una storia di immigrazione e adattamento.

Man mano che il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, porterà avanti le storie e le tradizioni del passato. Ogni individuo con il nome Herriges contribuisce alla sua eredità, aggiungendo il proprio capitolo alla narrativa in corso del nome di famiglia.

Il cognome Herriges nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Herriges, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Herriges è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Herriges

Vedi la mappa del cognome Herriges

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Herriges nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Herriges, per ottenere le informazioni precise di tutti i Herriges che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Herriges, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Herriges si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Herriges è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Herriges nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (606)
  2. Canada Canada (35)
  3. Brasile Brasile (9)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  5. Germania Germania (1)
  6. Lussemburgo Lussemburgo (1)