Cognome Herrin

Il cognome Herrin ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Approfondiamo le origini, i significati e la distribuzione di questo cognome nelle diverse regioni.

Origini del cognome Herrin

Il cognome Herrin è di origine inglese, derivato dalla parola inglese antico "hæring", che significa "appartenente all'herr". L'herr era un tipo di pesce e il cognome probabilmente ebbe origine come nome professionale per qualcuno che catturava o vendeva pesce herr. Nel corso del tempo, l'ortografia del cognome potrebbe essersi evoluta in Herrin.

In alcuni casi, il cognome Herrin potrebbe anche aver avuto origine come variante del cognome Herring, che ha significato e origine simili. Entrambi i cognomi si trovano nei paesi di lingua inglese e possono avere radici comuni.

Significati del cognome Herrin

Il cognome Herrin probabilmente originariamente denotava un'occupazione legata alla pesca dell'aringa. Coloro che portavano questo cognome potevano essere pescatori o pescivendoli specializzati nella cattura o nella vendita delle aringhe. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione in famiglie coinvolte nel settore della pesca.

In alternativa, il cognome Herrin potrebbe essere stato utilizzato come soprannome per qualcuno che mostrava caratteristiche associate al pesce aringa. In epoca medievale, i cognomi erano spesso basati su attributi fisici, comportamenti o occupazioni, quindi è possibile che il cognome Herrin sia stato dato a qualcuno che somigliava al pesce o mostrava qualità ad esso associate.

Distribuzione del cognome Herrin

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Herrin è il più diffuso, con un'incidenza di 10.061. È un cognome relativamente comune nel paese, con molte persone che portano questo nome. Il cognome Herrin probabilmente arrivò negli Stati Uniti grazie agli immigrati inglesi che si stabilirono nel paese in vari periodi di tempo.

Regno Unito (Inghilterra e Galles)

Nel Regno Unito, il cognome Herrin ha un'incidenza minore, con 65 occorrenze in Inghilterra e 10 in Galles. Il cognome potrebbe essere stato portato nel Regno Unito da coloni inglesi o potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente nella regione.

Canada

In Canada, il cognome Herrin si trova con un'incidenza di 57. Non è così comune come negli Stati Uniti ma è comunque presente nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Canada da coloni inglesi o altri europei arrivati ​​nella regione.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Herrin ha un'incidenza di 32. È un cognome meno diffuso nel Paese ma ha comunque una presenza tra la popolazione. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine dai colonizzatori spagnoli o potrebbe essere stato adottato dalle famiglie filippine per altri motivi.

Australia

In Australia, il cognome Herrin ha un'incidenza relativamente bassa, con 18 occorrenze. Non è così comune in Australia come in altri paesi, ma è ancora presente tra la popolazione. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia da coloni inglesi o altri europei arrivati ​​nella regione.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Herrin si trova anche in molti altri paesi, tra cui Bielorussia (15), Svizzera (5), Germania (5), Messico (5) e Singapore (4). È un cognome relativamente raro in questi paesi ma è ancora presente tra alcune popolazioni.

Il cognome Herrin si trova anche in Belgio (3), Danimarca (3), Argentina (2), Emirati Arabi Uniti (1), Samoa Americane (1), Burkina Faso (1), Cina (1), Ecuador (1), Spagna (1), Arabia Saudita (1) e Tailandia (1). In questi paesi, il cognome potrebbe essere meno comune ma è ancora utilizzato da alcuni individui e famiglie.

Il cognome Herrin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Herrin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Herrin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Herrin

Vedi la mappa del cognome Herrin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Herrin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Herrin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Herrin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Herrin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Herrin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Herrin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Herrin nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10061)
  2. Inghilterra Inghilterra (65)
  3. Canada Canada (57)
  4. Filippine Filippine (32)
  5. Australia Australia (18)
  6. Bielorussia Bielorussia (15)
  7. Galles Galles (10)
  8. Svizzera Svizzera (5)
  9. Germania Germania (5)
  10. Messico Messico (5)
  11. Singapore Singapore (4)
  12. Belgio Belgio (3)
  13. Danimarca Danimarca (3)
  14. Argentina Argentina (2)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  16. Samoa americane Samoa americane (1)
  17. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  18. Cina Cina (1)
  19. Ecuador Ecuador (1)
  20. Spagna Spagna (1)
  21. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)