Cognome Hertlein

Le origini del cognome Hertlein

Il cognome Hertlein ha una storia lunga e affascinante, con radici che risalgono alla Germania. In tedesco, "Hertlein" deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "herz", che significa cervo o cervo, e dal suffisso diminutivo "lein", che si traduce in "piccolo". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno di piccola statura, o forse qualcuno che aveva un legame con il cervo o il cervo.

Nel corso della storia, cognomi come Hertlein venivano spesso tramandati di padre in figlio, creando un senso di identità e di lignaggio familiare. Man mano che la popolazione cresceva e le persone cominciavano a spostarsi e a mescolarsi, i cognomi sono diventati un modo importante per distinguere un individuo da un altro.

Hertlein in Germania

In Germania il cognome Hertlein è relativamente comune, con un'incidenza di 3450 individui registrati che portano questo nome. La presenza del cognome in diverse regioni della Germania suggerisce che potrebbe aver avuto origine in più località e diffondersi nel tempo.

La distribuzione del cognome Hertlein in Germania riflette probabilmente il movimento e la migrazione delle persone nel corso della storia. Le famiglie potrebbero aver viaggiato per lavoro, matrimonio o per sfuggire a persecuzioni politiche o religiose, portando con sé il proprio cognome ovunque andassero.

Hertlein negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti risiedono un numero significativo di individui con il cognome Hertlein, con un'incidenza di 960 individui registrati. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Molti immigrati tedeschi si stabilirono in stati come Pennsylvania, New York e Ohio, dove fondarono comunità e mantennero le loro tradizioni culturali. Il cognome Hertlein sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, fungendo da collegamento con la patria ancestrale in Germania.

Hertlein in Canada, Austria e oltre

Sebbene la Germania e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Hertlein, è presente anche in altri paesi del mondo. In Canada ci sono 69 individui con questo cognome, mentre in Austria sono registrati 41 casi.

Il cognome Hertlein può essere trovato anche in paesi come Argentina, Polonia e Francia, dove un numero minore di individui porta questo nome. Ognuno di questi individui porta con sé un pezzo della storia della famiglia Hertlein, contribuendo al quadro generale della presenza globale del cognome.

L'eredità del cognome Hertlein

Oggi, il cognome Hertlein continua a essere motivo di orgoglio e identità per migliaia di persone in tutto il mondo. Che si trovino in Germania, negli Stati Uniti, in Canada o altrove, coloro che portano il nome Hertlein sono legati da una storia e da un patrimonio condiviso.

Mentre gli specialisti dei cognomi continuano a studiare e documentare le origini e la distribuzione di cognomi come Hertlein, scoprono nuove informazioni sui movimenti delle persone nel corso della storia. La storia del cognome Hertlein è solo un capitolo nella più ampia narrazione della migrazione umana e dello scambio culturale.

Il cognome Hertlein nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hertlein, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hertlein è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hertlein

Vedi la mappa del cognome Hertlein

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hertlein nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hertlein, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hertlein che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hertlein, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hertlein si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hertlein è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hertlein nel mondo

.
  1. Germania Germania (3450)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (960)
  3. Canada Canada (69)
  4. Austria Austria (41)
  5. Argentina Argentina (39)
  6. Polonia Polonia (35)
  7. Francia Francia (21)
  8. Svizzera Svizzera (16)
  9. Brasile Brasile (12)
  10. Inghilterra Inghilterra (6)
  11. Cile Cile (4)
  12. Camerun Camerun (2)
  13. Italia Italia (2)
  14. Messico Messico (2)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  16. Ucraina Ucraina (2)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Perù Perù (1)
  19. Tanzania Tanzania (1)