Il cognome "Hartline" è un cognome unico e interessante con una storia che abbraccia vari paesi. Con un'incidenza totale di 4518 negli Stati Uniti, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Tuttavia, è presente in quantità minori anche in altri paesi come Canada, Nigeria, Norvegia, Singapore, Francia, Russia, Afghanistan, Georgia, Perù, Filippine e Svezia.
Il cognome "Hartline" è di origine inglese e deriva dalla parola inglese antico "heorot", che significa "cervo" o "cervo", e dalla parola "leah", che significa "radura" o "prato". ' Pertanto, il cognome "Hartline" potrebbe essere tradotto con il significato di "radura dei cervi" o "prato dove pascolano i cervi".
Il cognome "Hartline" può essere fatto risalire all'Inghilterra medievale, dove probabilmente ebbe origine come cognome locale per qualcuno che viveva vicino a una radura o a un prato dove si trovavano comunemente i cervi. È possibile che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era un abile cacciatore o che lavorava come guardiacaccia.
Negli Stati Uniti, il cognome "Hartline" ha una forte presenza, con un'incidenza totale di 4518. Si trova più comunemente in stati come Pennsylvania, Ohio e Texas. La famiglia Hartline ha una ricca storia negli Stati Uniti, con molti personaggi importanti che portano questo cognome.
Sebbene meno comune in Canada, il cognome "Hartline" si trova ancora con un'incidenza totale di 21 persone. È più diffuso in province come Ontario e British Columbia. La famiglia Hartline in Canada ha contribuito a vari campi e industrie.
Sebbene il cognome "Hartline" sia meno comune in paesi come Nigeria, Norvegia, Singapore, Francia, Russia, Afghanistan, Georgia, Perù, Filippine e Svezia, è comunque presente con un'incidenza totale che varia da 1 a 4. La famiglia Hartline in questi paesi potrebbe essere emigrata dall'Inghilterra o dagli Stati Uniti o potrebbe aver adottato in modo indipendente il cognome.
Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Hartline". Uno dei più famosi è il premio Nobel George Hartline, a cui fu assegnato il Premio Nobel per la fisica nel 1967 per il suo lavoro sull'effetto fotoelettrico. Un'altra figura di spicco è l'autrice e giornalista Emily Hartline, nota per i suoi reportage investigativi innovativi.
Il cognome "Hartline" è un cognome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi. Con una forte presenza negli Stati Uniti e un numero minore in altri paesi, la famiglia Hartline ha lasciato il segno in vari campi e industrie. Che si tratti di individui importanti o di famiglie comuni, il cognome Hartline continua a prosperare e ad avere un impatto nel mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hartline, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hartline è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hartline nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hartline, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hartline che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hartline, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hartline si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hartline è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.