Cognome Hickl

Introduzione

Il cognome "Hickl" è un cognome interessante e unico che ha una ricca storia ed è associato a vari paesi in tutto il mondo. Questo articolo approfondirà le origini del cognome, il suo significato, la distribuzione e la prevalenza nei diversi paesi.

Origini e significato

Il cognome "Hickl" è di origine tedesca e deriva dal nome personale "Hick". Il nome "Hick" è un diminutivo del nome "Richard", che significa "potere coraggioso" o "forte sovrano" in antico germanico. Pertanto, il cognome "Hickl" può essere interpretato nel senso di "discendente di Richard" o "figlio di Richard".

Distribuzione e incidenza

Germania

In Germania, il cognome "Hickl" ha un tasso di incidenza elevato pari a 875, rendendolo abbastanza comune tra i cognomi tedeschi. Il cognome è più diffuso in regioni come la Baviera e il Baden-Württemberg.

Austria

In Austria, il cognome "Hickl" ha un tasso di incidenza di 297, indicando che è relativamente comune anche in questo paese. È probabile che il cognome si trovi in ​​regioni come Vienna e la Bassa Austria.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Hickl" ha un tasso di incidenza di 193. È più probabile che il cognome si trovi negli stati con un'elevata popolazione di immigrati tedeschi, come Wisconsin, Minnesota e Texas.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome "Hickl" ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 71. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione tedesca o collegamenti storici tra la Germania e le terre ceche.

Canada

In Canada, il cognome "Hickl" ha un tasso di incidenza limitato a 9. È probabile che il cognome si trovi in ​​province come Ontario e Alberta, dove sono presenti importanti comunità tedesco-canadesi.

Altri Paesi

Il cognome "Hickl" è presente anche in altri paesi come Croazia, Svizzera, Argentina, Spagna, Francia, Scozia, Israele e Kirghizistan, con tassi di incidenza variabili da 1 a 6. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a questi paesi attraverso la migrazione o collegamenti storici con la Germania.

Varianti e derivati

Come molti cognomi, "Hickl" può avere varianti o derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Alcune potenziali varianti del cognome includono "Hickel", "Hickell" e "Hickles". Queste varianti potrebbero essere dovute a dialetti regionali, variazioni ortografiche o cambiamenti fonetici.

Individui notevoli

Molte persone importanti nel corso della storia hanno portato il cognome "Hickl". Sebbene non sia un elenco esaustivo, alcuni di questi individui includono:

- Johann Hickl (1740-1807): pittore austriaco noto per i suoi ritratti e opere religiose. - Franz Hickl (1860-1933): chimico e professore tedesco che diede un contributo significativo al campo della chimica organica. - Wilhelm Hickl (1909-1989): imprenditore e filantropo americano di origine ceca che fondò un'azienda manifatturiera di successo.

Conclusione

Il cognome "Hickl" è un cognome distintivo e affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare. È un cognome comune in Germania e Austria, con tassi di incidenza variabili in altri paesi del mondo. Le origini del cognome possono essere ricondotte al nome personale "Hick", che è un diminutivo di "Richard". Nel complesso, "Hickl" è un cognome che ha lasciato il segno in vari paesi e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Hickl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hickl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hickl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hickl

Vedi la mappa del cognome Hickl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hickl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hickl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hickl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hickl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hickl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hickl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hickl nel mondo

.
  1. Germania Germania (875)
  2. Austria Austria (297)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (193)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (71)
  5. Canada Canada (9)
  6. Croazia Croazia (6)
  7. Svizzera Svizzera (4)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Scozia Scozia (1)
  12. Israele Israele (1)
  13. Kirghizistan Kirghizistan (1)