Cognome Huckel

Una breve storia del cognome Huckel

Il cognome Huckel è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "huckel", che significa piccola collina o collinetta. Probabilmente il cognome ebbe origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino o su una piccola collina. La prima istanza documentata del cognome Huckel risale al XIV secolo in Germania.

Significato del cognome Huckel

Nel corso dei secoli, il cognome Huckel si è diffuso oltre la Germania in altri paesi del mondo. È particolarmente comune in Australia, Stati Uniti, Francia e Inghilterra. In Australia, il cognome Huckel ha un'incidenza di 175, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome Huckel è 163, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome.

In Francia il cognome Huckel ha un'incidenza di 149, mentre in Germania, suo paese d'origine, l'incidenza è 18. In Inghilterra, più precisamente nella regione della Gran Bretagna, l'incidenza del cognome Huckel è 14. il cognome è presente anche in Polonia, Canada, Angola, Brasile, Svizzera, Spagna, Haiti, Messico e Portogallo, sebbene l'incidenza sia inferiore in questi paesi.

Variazioni del cognome Huckel

Come molti cognomi, il nome Huckel ha subito variazioni di ortografia nel corso del tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Huckell, Huckle, Huckally e Hukel. Queste variazioni potrebbero essere dovute a errori materiali, differenze dialettiche o semplicemente preferenze personali.

Individui notevoli con il cognome Huckel

Anche se il cognome Huckel potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono diverse persone importanti che portano questo cognome. Uno di questi individui è John Huckel, un artista australiano noto per i suoi dipinti e sculture astratti. Un'altra figura degna di nota è Barbara Huckel, una scienziata tedesca che ha dato un contributo significativo al campo della chimica.

Nel complesso, il cognome Huckel ha una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. Che tu lo scriva come Huckell, Huckle o Hukel, il significato di questo cognome risiede nella sua connessione con piccole colline e collinette, che riflettono le origini topografiche del nome.

Il cognome Huckel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Huckel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Huckel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Huckel

Vedi la mappa del cognome Huckel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Huckel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Huckel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Huckel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Huckel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Huckel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Huckel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Huckel nel mondo

.
  1. Australia Australia (175)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (163)
  3. Francia Francia (149)
  4. Germania Germania (18)
  5. Inghilterra Inghilterra (14)
  6. Polonia Polonia (6)
  7. Canada Canada (4)
  8. Angola Angola (1)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Haiti Haiti (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Portogallo Portogallo (1)