Cognome Hicklin

La storia del cognome Hicklin

Il cognome Hicklin è un nome interessante e unico con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella contea di Norfolk. Il nome è di origine anglosassone e deriva dal nome personale inglese antico "Hiccel" o "Hicela", che significa "figlio di Hicel". L'aggiunta del suffisso "-ing" denota parentela o discendenza, facendo sì che il cognome Hicklin significhi "figlio di Hicel".

Origini del nome Hicklin

Il primo esempio documentato del cognome Hicklin risale al XII secolo nella regione inglese del Norfolk. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in altre parti delle isole britanniche e infine in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e Sud Africa.

Negli Stati Uniti, il cognome Hicklin ha un'incidenza relativamente elevata, con 1.733 individui che portano questo nome. Ciò può essere attribuito all'immigrazione di individui con questo cognome dall'Inghilterra all'America durante vari periodi storici.

Stemma e stemma della famiglia Hicklin

Come molti altri cognomi, il nome Hicklin è associato a uno stemma e uno stemma di famiglia. Lo stemma della famiglia Hicklin presenta tipicamente simboli come uno scudo, un elmo e vari colori e motivi. Questi simboli araldici venivano usati in epoca medievale per identificare individui e famiglie sul campo di battaglia e in altri contesti.

Lo stemma Hicklin può variare leggermente a seconda del ramo specifico della famiglia, ma gli elementi comuni includono l'uso di colori come oro, argento e rosso, nonché simboli come leoni, aquile e croci.< /p>

Individui notevoli con il cognome Hicklin

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Hicklin hanno dato un contributo significativo a vari campi e industrie. Una figura degna di nota è John Hicklin, un politico britannico che prestò servizio come membro del Parlamento nel XIX secolo.

Negli Stati Uniti, il cognome Hicklin è associato a personaggi di spicco in campi quali il diritto, gli affari e il mondo accademico. Diversi Hicklin hanno lasciato il segno nella professione legale, prestando servizio come avvocati, giudici e studiosi di diritto.

Diffusione del nome Hicklin

Nonostante le sue origini in Inghilterra, il cognome Hicklin si è diffuso in lungo e in largo nei paesi di tutto il mondo. Oltre agli Stati Uniti e al Canada, il nome può essere trovato in paesi come Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa.

In Australia, ci sono 24 persone con il cognome Hicklin, mentre in Nuova Zelanda ce ne sono 5. Il nome è arrivato anche in Sud Africa, dove ci sono 12 persone con questo cognome.

Popolarità moderna del cognome Hicklin

Anche se il cognome Hicklin potrebbe non essere così comune come altri nomi, è comunque presente in vari paesi del mondo. Oltre ai paesi sopra menzionati, è possibile trovare persone con questo cognome anche in paesi come Brasile, Cina e Germania.

Nel complesso, il cognome Hicklin è una testimonianza della ricca storia e delle diverse origini dei cognomi. Serve a ricordare le connessioni familiari e i legami ancestrali che uniscono gli individui attraverso generazioni e continenti.

Il cognome Hicklin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hicklin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hicklin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hicklin

Vedi la mappa del cognome Hicklin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hicklin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hicklin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hicklin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hicklin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hicklin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hicklin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hicklin nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1733)
  2. Inghilterra Inghilterra (1041)
  3. Canada Canada (79)
  4. Svizzera Svizzera (50)
  5. Australia Australia (24)
  6. Malta Malta (24)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (17)
  8. Sudafrica Sudafrica (12)
  9. Scozia Scozia (10)
  10. Jersey Jersey (8)
  11. Galles Galles (7)
  12. Isola di Man Isola di Man (6)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (5)
  14. Panama Panama (5)
  15. Brasile Brasile (2)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  17. Argentina Argentina (1)
  18. Cina Cina (1)
  19. Germania Germania (1)
  20. Georgia Georgia (1)
  21. Indonesia Indonesia (1)
  22. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  23. Wallis e Futuna Wallis e Futuna (1)