Cognome Hierro

Le origini del cognome 'Hierro'

Il cognome "Hierro" ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine dalla Spagna, dove è un cognome comune con un'incidenza di 5164. Tuttavia, "Hierro" si trova anche in paesi come la Repubblica Dominicana (incidenza di 978), le Filippine (incidenza di 666), gli Stati Uniti (incidenza di 478), Messico (incidenza di 422) e Argentina (incidenza di 246), tra gli altri.

Spagna

In Spagna, si ritiene che il cognome "Hierro" abbia origine dalla parola spagnola che significa ferro. Il ferro era un metallo prezioso e importante nei tempi antichi e coloro che lo lavoravano potrebbero aver assunto il cognome "Hierro" per indicare il proprio mestiere o professione. L'incidenza del cognome in Spagna è la più alta tra tutti i paesi, indicando un forte legame con la regione.

Nel corso della storia spagnola, il cognome "Hierro" è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di orgoglio e tradizione. Oggi, coloro che portano questo cognome potrebbero avere antenati che erano fabbri, metalmeccanici o coinvolti in qualche modo nell'industria del ferro.

America Latina e Filippine

In paesi come la Repubblica Dominicana, il Messico e le Filippine, il cognome "Hierro" potrebbe essere stato introdotto dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. I cognomi spagnoli venivano spesso imposti alle popolazioni native come un modo per affermare il dominio e il controllo.

Nonostante le sue origini coloniali, il cognome "Hierro" si è probabilmente integrato nelle culture locali di questi paesi, assumendo nel tempo nuovi significati e associazioni. Ora fa parte del variegato arazzo di cognomi presenti in America Latina e nelle Filippine.

Altri Paesi

Il cognome "Hierro" si trova anche in paesi come Stati Uniti, Francia, Marocco e Brasile, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto alla Spagna, è comunque un nome riconoscibile e significativo.

Negli Stati Uniti, ad esempio, coloro che portano il cognome "Hierro" potrebbero avere antenati immigrati dalla Spagna o dall'America Latina. Il nome funge da collegamento alla loro eredità e identità culturale, collegandoli a una comunità globale più ampia di individui con lo stesso cognome.

Conclusione

Il cognome "Hierro" è un nome affascinante e diversificato che riflette la complessa storia della Spagna e la sua influenza su altri paesi del mondo. Che sia nato come nome commerciale o sia stato imposto durante il periodo coloniale, "Hierro" è diventato un cognome onnipresente e duraturo con collegamenti a varie regioni e culture.

Il cognome Hierro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hierro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hierro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hierro

Vedi la mappa del cognome Hierro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hierro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hierro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hierro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hierro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hierro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hierro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hierro nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (5164)
  2. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (978)
  3. Filippine Filippine (666)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (478)
  5. Messico Messico (422)
  6. Argentina Argentina (246)
  7. Marocco Marocco (136)
  8. Francia Francia (120)
  9. Perù Perù (84)
  10. Uruguay Uruguay (69)
  11. Ecuador Ecuador (66)
  12. Brasile Brasile (59)
  13. Portogallo Portogallo (57)
  14. Cuba Cuba (40)
  15. Cile Cile (22)
  16. Venezuela Venezuela (11)
  17. Inghilterra Inghilterra (9)
  18. Germania Germania (5)
  19. Paraguay Paraguay (4)
  20. Sudafrica Sudafrica (4)
  21. Svizzera Svizzera (4)
  22. Russia Russia (2)
  23. Canada Canada (2)
  24. Colombia Colombia (2)
  25. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  26. Andorra Andorra (1)
  27. Svezia Svezia (1)
  28. Bulgaria Bulgaria (1)
  29. Bolivia Bolivia (1)
  30. Gibuti Gibuti (1)
  31. Egitto Egitto (1)
  32. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  33. Guatemala Guatemala (1)
  34. Indonesia Indonesia (1)
  35. Irlanda Irlanda (1)
  36. India India (1)
  37. Malesia Malesia (1)