Cognome Hoerr

La storia del cognome Hoerr

Il cognome Hoerr è un cognome relativamente raro con una storia interessante. Si pensa che abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente, ma è stato trovato anche in altri paesi del mondo. Si ritiene che il cognome Hoerr sia di origine germanica e potrebbe derivare dalla parola dell'alto tedesco antico "hoh", che significa "alto" o "alto".

La prima testimonianza conosciuta del cognome Hoerr risale al XII secolo in Germania, dove si registra che una famiglia con il cognome Hoerr vivesse nella regione della Baviera. Nel corso dei secoli il cognome si diffuse in altre parti della Germania, così come in altri paesi europei e oltre.

Hoerr negli Stati Uniti

Il cognome Hoerr è relativamente raro negli Stati Uniti, dove si trova più comunemente nel Midwest. Lo stato con la più alta incidenza del cognome Hoerr è l'Illinois, seguito da Missouri e Wisconsin. È noto che la famiglia Hoerr si stabilì negli Stati Uniti nel XIX secolo e molti discendenti degli Hoerr vivono ancora oggi nel Midwest.

Una famiglia Hoerr degna di nota negli Stati Uniti è la società Hoerr Racing Products, fondata dalla famiglia Hoerr nell'Illinois a metà del XX secolo. L'azienda è nota per i suoi prodotti da corsa di alta qualità ed è diventata un nome familiare nel mondo degli sport motoristici.

Hoerr in Francia e Germania

In Francia, il cognome Hoerr è molto meno comune che negli Stati Uniti, con solo pochi casi conosciuti del cognome. Si ritiene che la famiglia Hoerr sia originaria dell'Alsazia-Lorena, una regione che storicamente è stata un crocevia tra la cultura francese e quella tedesca.

In Germania il cognome Hoerr è più diffuso, soprattutto nelle regioni meridionali del paese. È noto che la famiglia Hoerr era influente nella regione della Svevia, dove era coinvolta in vari mestieri e professioni. Oggi ci sono ancora diverse famiglie Hoerr che vivono in Germania, in particolare negli stati del Baden-Württemberg e della Baviera.

Hoerr in altri paesi

Al di fuori della Germania e degli Stati Uniti, il cognome Hoerr è relativamente raro. Si trova in piccoli numeri in paesi come Argentina, Australia, Nuova Zelanda, Inghilterra, Slovacchia, Brasile, Svizzera e Italia. Nella maggior parte di questi paesi, è noto che la famiglia Hoerr è immigrata nel XIX o all'inizio del XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità e di una nuova vita.

Anche se il cognome Hoerr potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha una ricca storia e una presenza globale diversificata. La famiglia Hoerr ha dato un contributo significativo a vari campi, dagli sport motoristici agli affari, e la sua eredità continua ancora oggi.

Il cognome Hoerr nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hoerr, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hoerr è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hoerr

Vedi la mappa del cognome Hoerr

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hoerr nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hoerr, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hoerr che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hoerr, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hoerr si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hoerr è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hoerr nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1028)
  2. Francia Francia (28)
  3. Germania Germania (21)
  4. Argentina Argentina (11)
  5. Australia Australia (6)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (5)
  7. Inghilterra Inghilterra (3)
  8. Slovacchia Slovacchia (2)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Italia Italia (1)