Cognome Hohr

Introduzione

Il cognome "Hohr" è un cognome relativamente raro che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 60 in Germania, 44 in Spagna, 3 in Russia, 2 in Brasile, 2 in Norvegia, 2 negli Stati Uniti e 1 ciascuno in Austria, Francia e Italia, il cognome "Hohr" ha una diversa presenza in diverse regioni.

Origini tedesche

In Germania è prevalente il cognome "Hohr", con un'incidenza di 60. È probabile che il cognome abbia origini germaniche e possa derivare da un toponimo o da una caratteristica geografica. La presenza del cognome in Germania suggerisce che sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di famiglie di origine tedesca.

Etimologia

L'etimologia del cognome "Hohr" non è del tutto chiara, ma potrebbe aver avuto origine da una parola o da un nome tedesco con un significato specifico. È possibile che "Hohr" possa derivare da una parola correlata a colline, montagne o paesaggi elevati, indicando che i portatori originali del cognome potrebbero aver vissuto vicino a tali caratteristiche.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, "Hohr" può avere varianti ortografiche che si sono sviluppate nel tempo. Alcune possibili variazioni del cognome includono "Hoher", "Hoehr" e "Hohre", ognuna delle quali può presentare lievi differenze nella pronuncia o nell'ortografia ma alla fine deriva dalla stessa radice del nome.

Influenza spagnola

In Spagna, il cognome "Hohr" ha un'incidenza di 44, indicando una presenza significativa nel paese. La variante spagnola del cognome potrebbe avere una storia e origini uniche, influenzate dalle tradizioni linguistiche e culturali della regione.

Significato culturale

All'interno della cultura spagnola, i cognomi hanno spesso un significato storico e sociale, riflettendo il lignaggio, l'ascendenza o il luogo di origine di una famiglia. Il cognome "Hohr" potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione in Spagna, portando con sé un senso di eredità e tradizione.

Modelli di migrazione

È possibile che la presenza del cognome "Hohr" in Spagna sia legata a modelli migratori storici o a movimenti di persone provenienti da altre regioni. Il cognome potrebbe essere stato portato in Spagna da individui che si sono trasferiti dalla Germania o da altri paesi, portando con sé il proprio cognome.

Presenza globale

Con una minore incidenza del cognome "Hohr" in paesi come Russia, Brasile, Stati Uniti, Austria, Francia e Italia, il nome ha una presenza globale che riflette le diverse origini e migrazioni degli individui con questo cognome. Ogni paese può avere la propria storia e il proprio contesto culturale unici per il cognome "Hohr".

Adattamento e assimilazione

Man mano che il cognome "Hohr" si diffuse in diverse parti del mondo, probabilmente subì un adattamento e un'assimilazione nelle convenzioni e nelle tradizioni di denominazione locali. La pronuncia, l'ortografia e l'uso del cognome possono variare a seconda delle influenze linguistiche e culturali di ciascuna regione.

Connessioni familiari

Nonostante la sua dispersione in più paesi, gli individui con il cognome "Hohr" possono ancora mantenere legami con parenti lontani o membri della famiglia che condividono lo stesso nome. La ricerca genealogica e le storie familiari possono aiutare a tracciare le connessioni tra i diversi rami dell'albero genealogico "Hohr".

Conclusione

Il cognome "Hohr" è un nome unico e intrigante che ha radici in vari paesi del mondo. Con diverse incidenze in Germania, Spagna, Russia, Brasile, Stati Uniti, Austria, Francia e Italia, il cognome riflette le diverse storie e migrazioni di individui con questo nome ancestrale.

Il cognome Hohr nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hohr, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hohr è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hohr

Vedi la mappa del cognome Hohr

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hohr nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hohr, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hohr che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hohr, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hohr si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hohr è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hohr nel mondo

.
  1. Germania Germania (60)
  2. Spagna Spagna (44)
  3. Russia Russia (3)
  4. Brasile Brasile (2)
  5. Norvegia Norvegia (2)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  7. Austria Austria (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Italia Italia (1)