Cognome Hoier

Le origini del cognome Hoier

Il cognome Hoier ha una storia ricca e leggendaria che risale a secoli fa. Il nome è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine dalla regione della Baviera. Il significato del cognome non è del tutto chiaro, ma si pensa derivi dalla parola medio-alto tedesca "houen", che significa tagliare o tagliare. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome Hoier fossero coinvolti in qualche forma di lavorazione del legno o di falegnameria.

Origini tedesche

Con un'incidenza di 680 in Germania, il cognome Hoier è relativamente comune nel suo paese d'origine. Il nome probabilmente si diffuse in tutta la regione quando le persone migrarono e si stabilirono in aree diverse. Nel corso del tempo il cognome si è associato ad alcune famiglie e lignaggi, stabilendo un senso di identità e appartenenza per coloro che portavano quel nome.

Influenza americana

Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome Hoier è molto più bassa, con solo 258 individui che portano questo nome. Ciò può essere attribuito al fatto che gli immigrati tedeschi che arrivavano in America spesso cambiavano i loro cognomi per integrarsi meglio nella società americana. Nonostante ciò, il cognome Hoier è sopravvissuto e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Connessioni scandinave

Il cognome Hoier è presente anche nei paesi scandinavi come la Danimarca, dove ha un'incidenza di 90 persone. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra Danimarca e Germania, nonché alla migrazione di individui tra i due paesi. Inoltre, in paesi come Svezia e Norvegia vi è un numero minore di individui con il cognome Hoier, il che riflette la diffusione del nome in tutta la regione.

Diffusione internazionale

Fuori dall'Europa, il cognome Hoier può essere trovato anche in paesi come Brasile, Austria e Regno Unito. Con un'incidenza rispettivamente di 63, 43 e 24, il nome si è fatto strada in diverse parti del mondo a causa della globalizzazione e della migrazione. Il cognome Hoier può avere varianti o ortografie diverse in questi paesi, ma le sue origini possono essere ricondotte alle radici tedesche.

Eredità e patrimonio

Per coloro che portano il cognome Hoier, c'è un senso di orgoglio nel portare avanti un nome che ha una storia lunga e illustre. Sia in Germania, negli Stati Uniti o in altre parti del mondo, gli individui con il cognome Hoier condividono un'ascendenza e un'eredità comune che li collega al loro passato. Attraverso la preservazione e la celebrazione del loro cognome, assicurano che l'eredità del nome Hoier continui a vivere per le generazioni future.

Nel complesso, il cognome Hoier è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Hoier funge da collegamento tra passato e presente. Attraverso le storie e le esperienze di coloro che portano questo nome, l'eredità del cognome Hoier durerà negli anni a venire.

Il cognome Hoier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hoier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hoier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hoier

Vedi la mappa del cognome Hoier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hoier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hoier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hoier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hoier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hoier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hoier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hoier nel mondo

.
  1. Germania Germania (680)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (258)
  3. Danimarca Danimarca (90)
  4. Brasile Brasile (63)
  5. Austria Austria (43)
  6. Inghilterra Inghilterra (24)
  7. Australia Australia (14)
  8. Canada Canada (7)
  9. Svezia Svezia (3)
  10. Angola Angola (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)