Cognome Hirahara

Le origini del cognome Hirahara

Il cognome Hirahara ha radici profonde in Giappone, dove si trova più comunemente. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla combinazione di due parole giapponesi: "hira", che significa "piatto", e "hara", che significa "campo". Pertanto, il cognome Hirahara probabilmente si riferiva a qualcuno che viveva o lavorava in un campo pianeggiante.

Secondo documenti storici, il cognome Hirahara può essere fatto risalire all'antico Giappone, dove veniva utilizzato da famiglie che si occupavano di agricoltura o vivevano in zone rurali. Nel corso del tempo il cognome si diffuse in diverse regioni del Giappone e divenne più comune tra le varie classi sociali.

Il cognome Hirahara in Giappone

In Giappone, il cognome Hirahara è abbastanza diffuso, con circa 17.658 individui che portano questo nome. La distribuzione del cognome è diffusa tra diverse prefetture, il che indica che è stato adottato da diverse famiglie in tutto il Paese.

Molte persone importanti in Giappone portano il cognome Hirahara, inclusi politici, artisti e atleti. Ciò riflette la vasta gamma di professioni e background associati al nome.

Il cognome Hirahara negli Stati Uniti

Al di fuori del Giappone, il cognome Hirahara è meno comune ma esiste ancora in alcune comunità. Negli Stati Uniti ci sono circa 413 individui con il cognome Hirahara. La maggior parte di loro discende da immigrati giapponesi che si stabilirono nel paese all'inizio del XX secolo.

Nonostante siano una piccola minoranza, gli individui con il cognome Hirahara negli Stati Uniti hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la scienza, gli affari e le arti. La loro presenza evidenzia l'eredità duratura della cultura giapponese in America.

Il cognome Hirahara in altri paesi

Mentre la maggior parte delle persone con il cognome Hirahara si trova in Giappone e negli Stati Uniti, il nome esiste anche in altri paesi del mondo. In Brasile, Singapore, Filippine, Tailandia e molte altre nazioni esistono piccole popolazioni di individui con il cognome Hirahara.

Sebbene il numero di individui con il cognome Hirahara al di fuori del Giappone sia relativamente basso, la loro presenza riflette la diaspora globale delle comunità giapponesi e l'influenza della cultura giapponese in diverse parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome Hirahara

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Hirahara che hanno lasciato il segno in vari campi. Dalla politica alle arti, questi individui si sono distinti grazie ai loro successi e ai loro contributi alla società.

Yuko Hirahara

Yuko Hirahara è una rinomata artista giapponese nota per i suoi dipinti vivaci e il suo stile artistico unico. Nata a Tokyo, in Giappone, Hirahara ha ottenuto riconoscimenti per le sue opere colorate ed espressive, che sono state esposte in gallerie di tutto il mondo.

Nel corso della sua carriera, Yuko Hirahara ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo contributo al mondo dell'arte. Il suo lavoro continua a ispirare e ad affascinare il pubblico, rendendola una delle artiste più rispettate della sua generazione.

Kenji Hirahara

Kenji Hirahara è un importante politico giapponese che ha ricoperto diversi incarichi governativi nel corso degli anni. Noto per il suo sostegno alla giustizia sociale e ai diritti umani, Hirahara è stato un convinto sostenitore dell'uguaglianza e dell'equità nella società giapponese.

Come membro della famiglia Hirahara, Kenji Hirahara ha portato avanti l'eredità dei suoi antenati sostenendo i valori di integrità e compassione. La sua dedizione al servizio pubblico gli è valso il rispetto e l'ammirazione dei suoi elettori.

L'eredità del cognome Hirahara

Il cognome Hirahara ha una ricca storia che abbraccia generazioni e continenti. Dalle sue umili origini nel Giappone rurale alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome è rimasto un simbolo di patrimonio culturale e identità.

Oggi, le persone con il cognome Hirahara continuano a onorare la loro eredità familiare e a preservare le tradizioni dei loro antenati. Che si trovi in ​​Giappone, negli Stati Uniti o in altre parti del mondo, il cognome Hirahara serve a ricordare il legame duraturo che unisce le persone oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Hirahara nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hirahara, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hirahara è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hirahara

Vedi la mappa del cognome Hirahara

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hirahara nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hirahara, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hirahara che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hirahara, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hirahara si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hirahara è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hirahara nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (17658)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (413)
  3. Brasile Brasile (201)
  4. Singapore Singapore (19)
  5. Filippine Filippine (12)
  6. Thailandia Thailandia (5)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  8. Taiwan Taiwan (2)
  9. Australia Australia (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Hong Kong Hong Kong (1)
  15. India India (1)
  16. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  17. Norvegia Norvegia (1)