Cognome Herrara

La storia del cognome Herrara

Il cognome Herrara è un cognome comune che si trova in vari paesi del mondo. Le sue origini possono essere fatte risalire alla Spagna, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome Herrara deriva dalla parola spagnola "herrero", che significa "fabbro". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un nome professionale per qualcuno che lavorava come fabbro.

Origini in Spagna

In Spagna, il cognome Herrara si trova più comunemente nelle regioni dell'Andalusia, Castiglia e Paesi Baschi. Si ritiene che il nome si sia diffuso in altri paesi di lingua spagnola attraverso la colonizzazione e la migrazione. L'incidenza del cognome Herrara in Spagna è relativamente bassa, con solo 2 incidenze registrate secondo i dati disponibili.

Diffusione nelle Americhe

Il cognome Herrara si trova anche in vari paesi delle Americhe, tra cui Stati Uniti, Messico, Colombia, Argentina, Perù, Venezuela, Brasile e altri. La più alta incidenza del cognome Herrara è negli Stati Uniti, con 456 incidenze registrate. Ciò suggerisce che il nome sia diventato più diffuso tra le comunità ispaniche negli Stati Uniti.

In Messico, anche il cognome Herrara è relativamente comune, con 40 casi registrati. Seguono la Colombia, con 20 casi, e Argentina, Perù, Venezuela e Filippine, ciascuno con 7 casi. Questi numeri indicano che il cognome Herrara ha una presenza significativa in America Latina e in altri paesi di lingua spagnola.

Individui notevoli con il cognome Herrara

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Herrara. Uno dei più famosi è Francisco de Herrara, un architetto spagnolo noto per il suo contributo all'architettura rinascimentale spagnola. Un'altra figura degna di nota è Juan Herrara, pittore e muralista messicano-americano che ha svolto un ruolo chiave nel movimento artistico chicano.

Altri personaggi famosi con il cognome Herrara includono politici, atleti, attori e musicisti. I loro contributi nei rispettivi campi hanno contribuito a consolidare ulteriormente il nome Herrara come cognome importante in varie parti del mondo.

Significato moderno

Oggi, il cognome Herrara continua a essere un cognome comune tra le comunità di lingua spagnola a livello globale. È diventato un simbolo di patrimonio e tradizione per molte persone che portano il nome. Inoltre, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, consolidando ulteriormente il suo posto nella storia.

Nel complesso, il cognome Herrara ha un significato speciale per coloro che lo portano. Le sue origini in Spagna e la diffusione nelle Americhe lo hanno reso un nome riconoscibile e rispettato in vari paesi. L'eredità del cognome Herrara continua a prosperare, rendendolo una parte importante del tessuto culturale di molte nazioni.

Il cognome Herrara nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Herrara, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Herrara è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Herrara

Vedi la mappa del cognome Herrara

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Herrara nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Herrara, per ottenere le informazioni precise di tutti i Herrara che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Herrara, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Herrara si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Herrara è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Herrara nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (456)
  2. Messico Messico (40)
  3. Colombia Colombia (20)
  4. Argentina Argentina (16)
  5. Perù Perù (7)
  6. Filippine Filippine (7)
  7. Venezuela Venezuela (7)
  8. Brasile Brasile (6)
  9. Canada Canada (4)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  11. Guatemala Guatemala (3)
  12. Costa Rica Costa Rica (2)
  13. Spagna Spagna (2)
  14. Honduras Honduras (2)
  15. Australia Australia (1)
  16. Bolivia Bolivia (1)
  17. Cile Cile (1)
  18. Ecuador Ecuador (1)
  19. Inghilterra Inghilterra (1)
  20. Nicaragua Nicaragua (1)