Il cognome Horrer ha una lunga storia e può essere fatto risalire a diversi paesi. Si ritiene abbia avuto origine in Germania, dove è una variante del cognome Horner. Il nome Horner deriva dalla parola inglese medio "herner", che significa "un suonatore di corno". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato un musicista che suonava il corno o la tromba.
In Italia è abbastanza diffuso anche il cognome Horrer. Si ritiene che abbia origine dalla parola italiana "orrore", che significa "orrore" o "terrore". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato coinvolto in una sorta di professione spaventosa o terrificante.
In Svizzera il cognome Horrer è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Tuttavia, è ancora presente, con un'incidenza totale di 47. Il nome potrebbe aver avuto origine da una fonte simile alle varianti tedesca e italiana, oppure potrebbe avere un significato completamente diverso.
Nonostante la relativa rarità del cognome in Svizzera, la famiglia Horrer è probabilmente presente nel paese da molte generazioni. Potrebbero aver contribuito a vari aspetti della società svizzera, come la politica, gli affari o le arti.
Anche negli Stati Uniti il cognome Horrer è relativamente raro, con un'incidenza totale di 39. Tuttavia, come in Svizzera, la famiglia Horrer potrebbe essere presente nel paese da molti anni e potrebbe aver dato un contributo significativo allo sviluppo americano. società.
È possibile che i primi immigrati Horrer negli Stati Uniti siano arrivati durante il XIX o l'inizio del XX secolo in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Potrebbero essersi stabiliti in varie regioni del paese e stabilirsi in diversi settori.
In Austria, il cognome Horrer ha un'incidenza totale di 15, mentre in Francia è ancora più raro, con un'incidenza totale di 9. La famiglia Horrer in questi paesi può avere origini simili alle loro controparti tedesche e italiane, o potrebbero avere legami storici unici.
Nonostante l'incidenza relativamente bassa del cognome in Austria e Francia, la famiglia Horrer ha probabilmente avuto un ruolo nello sviluppo sociale, culturale ed economico di questi paesi. Potrebbero essere stati coinvolti in varie professioni e potrebbero aver lasciato un impatto duraturo sulle comunità in cui vivevano.
In Sud Africa, il cognome Horrer ha un'incidenza totale di 4, mentre in Australia, Lussemburgo e Norvegia è ancora più raro, con un'incidenza di 1 in ciascun paese. La famiglia Horrer in questi paesi può avere storie e legami unici.
Nonostante la bassa incidenza del cognome in questi paesi, la famiglia Horrer potrebbe aver dato un prezioso contributo alle rispettive società. Potrebbero essere stati coinvolti in vari settori, come l'agricoltura, l'istruzione o la sanità, e potrebbero aver lasciato un'eredità duratura.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Horrer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Horrer è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Horrer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Horrer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Horrer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Horrer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Horrer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Horrer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.