Cognome Hoffert

Le origini del cognome Hoffert

Il cognome Hoffert ha una storia ricca e affascinante che abbraccia vari paesi. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome tedesco, derivato dal nome "Hoff", che in tedesco significa "fattoria" o "cortile". L'aggiunta del suffisso "-ert" indica che l'originario portatore del cognome potrebbe essere stato associato ad una specifica azienda agricola o tenuta. Ciò suggerisce che il cognome Hoffert potrebbe essere stato originariamente un cognome toponomastico, riferito a qualcuno che viveva o lavorava in una fattoria.

Hoffert negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hoffert è relativamente comune, con un'incidenza totale di 2475 individui che portano questo cognome. La prevalenza del cognome Hoffert negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione tedesca nel paese nei secoli XIX e XX. Molti immigrati tedeschi portarono con sé i propri cognomi negli Stati Uniti, determinando la diffusione di nomi come Hoffert in tutto il paese.

Hoffert in Germania

In Germania il cognome Hoffert ha un'incidenza minore rispetto agli Stati Uniti, con un totale di 349 individui che portano questo cognome. La distribuzione del cognome Hoffert in Germania potrebbe essere più concentrata in regioni o stati specifici, riflettendo i modelli migratori storici della popolazione tedesca.

Varianti ortografiche del cognome Hoffert

Come molti cognomi, il cognome Hoffert può avere varianti ortografiche o forme alternative. Alcune possibili variazioni del cognome Hoffert includono Hoffart, Hoffarth, Hofert, Hoeffert e Hofart. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti fonetici, dialetti regionali o errori di trascrizione nel tempo.

Individui illustri con il cognome Hoffert

Anche se il cognome Hoffert potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. La ricerca sulle origini e sui successi di questi individui può fornire preziosi spunti sul significato storico del cognome Hoffert.

Ricerca sui tuoi antenati Hoffert

Per le persone interessate a rintracciare i propri antenati Hoffert, sono disponibili diverse risorse che possono aiutare a scoprire maggiori informazioni sulle origini e sulla storia del cognome. Siti web genealogici, documenti storici e documenti di famiglia possono fornire preziosi indizi sulle radici familiari del cognome Hoffert.

Conclusione

Il cognome Hoffert ha una storia varia e interessante che abbraccia più paesi. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza negli Stati Uniti e in altre parti del mondo, il cognome Hoffert rappresenta un ricco arazzo di legami familiari e significato storico. Studiando le origini, le variazioni e gli individui importanti associati al cognome Hoffert, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda della propria eredità ancestrale e della propria identità culturale.

Il cognome Hoffert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hoffert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hoffert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hoffert

Vedi la mappa del cognome Hoffert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hoffert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hoffert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hoffert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hoffert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hoffert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hoffert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hoffert nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2475)
  2. Germania Germania (349)
  3. Francia Francia (265)
  4. Canada Canada (217)
  5. Svezia Svezia (68)
  6. Brasile Brasile (46)
  7. Inghilterra Inghilterra (18)
  8. Austria Austria (17)
  9. Australia Australia (9)
  10. Argentina Argentina (7)
  11. Spagna Spagna (5)
  12. Svizzera Svizzera (4)
  13. Israele Israele (4)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  15. Croazia Croazia (2)
  16. Macao Macao (2)
  17. Belgio Belgio (1)
  18. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  19. Messico Messico (1)
  20. Perù Perù (1)
  21. Ucraina Ucraina (1)